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Gutteridge: restyling per i monomarca di Bologna e Milano

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Courtesy of Gutteridge
Il fashion brand del gruppo Capri ha concluso il restyling per i monomarca di Bologna e Milano. Gli store di Bologna e Milano che, hanno riaperto le loro porte rispettivamente il 30 marzo e il 9 aprile, "segnano un cambiamento importante per il brand, a sostegno di un percorso di brand identity di Gutteridge che negli anni si è attestato come importante player nel mondo dell’abbigliamento maschile dallo stile sartoriale", ha spiegato il management in una nota.

Nel dettaglio, i negozi store di Bologna, in via Ugo Bassi 9, e di Milano in via Pattari 2, continuano il progetto di evoluzione iniziato a Palermo nel novembre 2021 che coinvolge ogni aspetto della classica boutique del brand.

I materiali sono di pregio come il marmo Patagonia, la paglia di Vienna, il marmo rosso Levanto e il ceppo italiano oltre all’ottone, il cromo carbonio e il noce canaletto.

"Questi elementi fanno da cornice ai nuovi store della grande casa anglo-napoletana, dando vita a un concetto espositivo volto a valorizzare ancor di più un prodotto in continua crescita qualitativa. L’obiettivo primario di Gutteridge è quello di mantenere, rinnovare e implementare anche la capacità di coinvolgimento dei clienti all’interno dello store fisico dove poter vivere un’experience di shopping più esclusiva e coinvolgente", ha sottolineato il management.

Da oltre 140 anni il marchio Gutteridge, etichetta anglo-napoletana, racchiude in sé una combinazione di tradizione sartoriale e artigianalità. Fondato nel 1878 dallo scozzese Michael Gutteridge, Gutteridge diventa presto un’istituzione napoletana, con lo storico spazio commerciale all’interno di Palazzo Zevallos di Stigliano, nella centrale via Toledo. . Fondata nel 1988 da Nunzio Colella, attuale ceo, come azienda familiare, la Capri srl è rapidamente cresciuta sul mercato italiano grazie al suo format commerciale. Composta dai marchi Alcott e Gutteridge, infatti, è oggi tra le prime aziende italiane nel settore del fast fashion, con un fatturato pre-Covid di circa 300 milioni di euro.

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