H&M punta sul rinnovo dei negozi milanesi e su nuove funzionalità dell'online
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Punta sul rinnovo dei negozi milanesi, sull'esperienza di shopping e sulla possibilità di acquistare direttamente dal sito i capi di seconda mano della piattaforma Sellpy, la strategia retail messa a punto da H&M.
La nuova visione creativa del marchio prende vita, in particolare, in tre negozi di Milano: il flagship store di piazza del Duomo, lo store di Porta Venezia e quello presso il centro commerciale “Il Centro” di Arese.
Rinnovato anche il flagship store di piazza del Duomo
"Per rispondere alle nuove aspettative dei clienti, i tre negozi di Milano sono stati rinnovati con arredi eleganti, che elevano l'esperienza di shopping, creando un ambiente simile a una boutique. Meno scaffali e più spazio aperto, insieme a grandi schermi che consentono una visione immersiva e stimolante delle ultime tendenze e della nuova collezione autunno inverno 2024. Eleganti colori naturali, un mix di texture diverse e un uso attento della luce si uniscono per mostrare le collezioni nel modo migliore", ha spiegato il management attraverso una nota.
Oltre alle funzioni “trova in negozio” o “scannerizza e acquista”, l'esperienza di acquisto è stata facilitata dalle casse automatiche e dai punti di ritiro click&collect, che consentono ai clienti di ritirare in negozio gli ordini effettuati online.
“Questi nuovi punti vendita riflettono ciò che H&M rappresenta. Oggi più che mai offriremo un'esperienza di shopping elevata e stimolante, in un'atmosfera tanto raffinata quanto rilassante, con una selezione di capi di moda di alta qualità al miglior prezzo e per tutti. Milano è una delle capitali mondiali della moda e della creatività", ha affermato Ralf Wein, regional manager di H&M region South Europe.
Inoltre, il flagship store di Milano in piazza Duomo accoglie i clienti con una installazione futuristica immersiva che sarà possibile visitare fino a dicembre.
L'idea alla base di questa installazione è quella di rappresentare l'unione tra moda e musica. Progettata dallo studio di design Perron-Roettinger di Los Angeles, quest'area immersiva di 90 metri quadrati suggerisce ai visitatori che attraverso la moda è possibile partecipare a un'evoluzione continua.
Sul sito web italiano i clienti possono accedere alla moda di seconda mano acquistando su Sellpy
Oltre al rinnovo dei punti vendita tutti i clienti italiani avranno a disposizione una nuova piattaforma digitale che offre una navigazione online più fluida, strumenti di ricerca più efficaci, un nuovo design e contenuti più raffinati realizzati dai team H&M, insieme a partner locali e internazionali.
Sul sito web italiano i clienti possono accedere alla moda di seconda mano acquistando su Sellpy, piattaforma dell'usato di cui H&M è diventata proprietaria di maggioranza nel 2019.
“Come marchio di moda, ci piace ispirare i nostri clienti a vivere la moda in modalità sempre nuove. Mettiamo in evidenza gli ultimi trend insieme agli elementi essenziali del guardaroba di seconda mano, rendendo più facile godersi il proprio look e prendendosene cura, indossando e riciclando i capi preferiti attraverso servizi innovativi di commercio circolare”, ha sottolineato Julie Marlène Pelissier, sustainability manager region South Europe di H&M.