• Home
  • News
  • Retail
  • Henry Beguelin apre a Milano uno spazio multifunzionale

Henry Beguelin apre a Milano uno spazio multifunzionale

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Henry Beguelin press office

Henry Beguelin ha tenuto a battesimo, a Milano, in via Carlo Botta, uno spazio multifunzionale che accoglierà sotto un unico tetto la manifattura italiana delle sue collezioni di accessori e arredo. Disposto su una superficie di 250 metri quadrati con tre vetrine che si affacciano su via Carlo Botta, il negozio, ufficialmente aperto al pubblico, dispone inoltre di un servizio di riparazione e personalizzazione degli accessori due volte alla settimana grazie alla presenza di un artigiano di Henry Beguelin.

“Con questo spazio abbiamo voluto esprimere appieno i valori del brand, da una parte il made in italy, la preziosità del fatto a mano e del custom made, dall’altra l’evoluzione digitale che ci ha permesso di tradurre i nostri valori rendendoli contemporanei ma che non sarebbe stata efficace senza l’identità che abbiamo costruito in oltre trent’anni di storia”, ha sottolineato, in una nota, Tullio Marani, presidente e direttore creativo di Henry Beguelin.

Nato all’Isola d’Elba dall’incontro tra il fashion designer Tullio Marani e l’artigiano Henry Beguelin, il marchio si è evoluto nel tempo portando nel mondo l’eccellenza della lavorazione della pelle italiana, perlopiù tinta al vegetale: si è definita così un’eleganza sobria e unica nel suo genere.

Il brand da sempre utilizza pelli e colorazioni vegetali, sceglie collanti a base di acqua e non impiega macchinari che impattano sul riscaldamento globale, specifica il management in una nota.

Nonostante l’approccio no logo del brand, Henry Beguelin firma ogni prodotto con un omino ricamato artigianalmente a garanzia della qualità del fatto a mano.

henry beguelin