• Home
  • News
  • Retail
  • Henry Beguelin apre uno store ad Aspen

Henry Beguelin apre uno store ad Aspen

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Henry Beguelin website

Henry Beguelin ha aperto uno store ad Aspen, al civico 406 di South Galena street. Interamente progettato dal designer Tullio Marani, fondatore del marchio, il nuovo concept-store suggerisce l’idea di una lussuosa e contemporanea baita di montagna, in linea con l’atmosfera della location, punto strategico per accedere al vicino impianto sciistico.

Lo spazio di 80 metri quadri su un unico livello è progettato per accogliere le collezioni di scarpe e borse, frutto del know-how artigianale italiano.

Nel dettaglio, Marani ha scelto di reinterpretare gli elementi tipici dell’estetica del Colorado, come le pareti in legno invecchiato, interamente realizzate con assi naturali, recuperate direttamente sul territorio. I pezzi di arredo portano invece la firma Henry Beguelin, dai display dove sono esposti i prodotti, realizzati in legno o in ferro battuto con lacci in cuoio, al lampadario di catene, presente anche nello store di Milano, in Via Carlo Botta.

Lo store, spiega il management in una nota, “può considerarsi una declinazione americana di quello di Milano. In entrambi i negozi, infatti, il lifestyle rappresentato da Henry Beguelin viene enfatizzato in modo da ambientarsi all’atmosfera del luogo che lo ospita”.

henry beguelin