Hermès lancia Le Manifeste d'Hermès, sito dedicato all'uomo
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Hermès ha appena lanciato un sito web dedicato esclusivamente alla moda uomo. Le Manifeste d’Hermès, questo è il nome del nuovo sito, è un progetto che è stato curato da Véronique Nichanian, direttore artistico della divisione uomo della griffe.
Dalla nuova piattaforma è possibile accedere a tutta l'offerta dedicata all'uomo, dalle linee prêt-à-porter, alle scarpe, agli accessori in pelle e seta.
Nel "Manifeste" il cliente può vedere le collezioni e per l'acquisto viene indirizzato sulla piattaforma ecommerce abituale.La crescita della moda uomo ha superato anche quella del comparto della donna, nonostante il gentil sesso resti il più grande consumatore di prodotti di lusso in volume.
Hermès ha seguito i passi di Prada e di Gucci che hanno approfittato della crescita del mercato per l'uomo e puntato sullo sviluppo della strategia retail di negozi dedicati all'universo maschile.
La crescita di questo settore, infatti, ha superato anche quella della moda donna, nonostante il gentil sesso resti il più grande consumatore di prodotti di lusso in volume.
Uno studio di LuxHub, divisione specializzata nel lusso del gruppo Havas Media Group, la moda uomo alto di gamma si è sviluppata 1,5 volte più rapidamente di quella della donna nello scorso anno.
Hermès ha archiviato il primo semestre con un utile netto in crescita del 16,9 percento a quota 483 milioni di euro (erano 413 milioni nel corrispondente periodo del 2014). Nei sei mesi l'utile operativo è risultato in crescita del 20 percento, a quota 748 milioni di euro, contro i 621 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno.