• Home
  • News
  • Retail
  • Herno apre a Londra, in Old Bond street

Herno apre a Londra, in Old Bond street

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Herno, il brand italiano di capispalla di lusso che ha da poco compiuto 70 anni, apre un negozio a Londra. Lo store si trova in Old Bond street, in passato nota per le sue gallerie d’arte e ora sede dei marchi del lusso.

In un palazzo Art Nouveau, il nuovo flaghship store del marchio italiano occupa uno spazio di 300 metri quadrati disposti su quattro livelli. Entrando si trova subito la parete di verde verticale e al centro un imponente tavolo in cristallo dove scorrono immagini del fiume Erno che sottolineano il forte legame con il territorio dove l’azienda ha sede.

Nella boutique si trovano le collezioni uomo e donna e bambino.

L'ultimo piano del negozio è dedicato al mondo Laminar: Sartorial engineering per l’uomo e Couture engineering per la donna.

Fondata nel 1948 a Lesa, sulla foce dell’omonimo fiume che di lì a poco si immette nel Lago Maggiore, Herno è riconosciuta come sinonimo di urban outerwear. Dal 2005 la società è guidata da Claudio Marenzi, che è anche presidente di Confindustria moda e di Pitti Immagine

Con quasi il 70 per cento di ricavi dai mercati esteri, un fatturato di 111,3 milioni di euro, 200 posti di lavoro nella sede di Lesa, l'azienda ha un indotto di 800 posti nella distaccata produzione in Sicilia in cui si confezionano i cashmere double.

Foto: Herno, dall'ufficio stampa

Herno