• Home
  • News
  • Retail
  • Herno apre a New York, nel quartiere di Soho

Herno apre a New York, nel quartiere di Soho

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Herno apre a New York, nel quartiere di Soho. Una grande libreria in faggio accoglie chi entra come in un salotto di casa. Tra gli scaffali, i capi sono appesi al gancio, icona della griffe.

Nello store le fotografie d’epoca sono accanto ai video digitali. Il verde verticale funge da promemoria del legame tra uomo e ambiente e svela simbolicamente lo stile di famiglia: un sobrio equilibrio tra passato e futuro, territorio e impresa, funzionalità ed estetica.

Lo store occupa una superficie di 160 metri quadrati ed è situato su Greene street, cuore dello shopping nel quartiere Soho.

Lo spazio è una combinazione di pietra, legno, tessuto, pelle, oltre all’acciaio dei ganci simbolo distintivo del marchio. Sono in ardesia e flanella le pareti che evocano il pragmatismo del brand; grandi tele, anch ’esse in flanella tagliata a listelli retroilluminati, richiamano quadri di arte moderna; videoscreen incastonati nella library rimandano vorticosi giochi d’acqua come nelle installazioni di opere contemporanee.

In vendita le collezioni uomo, donna, laminar e kids.

Foto: Herno press office

Herno