I cinesi di Attos portano a Milano il concept store Behouse
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Apre a Milano, al civico 34 di via della Spiga, Behouse, un megastore di tre piani in pieno quadrilatero della moda. Il negozio, una sorta di multistore ad alta concentrazione fashion, le etichette delle moda saranno il 60 percento dei marchi in vendita, è stato progettato dall’imprenditore cinese Paul Ji, fondatore del gruppo Attos, realtà da 100 milioni di dollari di giro d'affari, specializzata nel retail multimarca del lusso, con all’attivo 30 concept store nel mondo, che gestiscono oltre 40 brand.
Il concept store aprirà ufficialmente durante Milano moda donna
Lo store, che è stato presentato ieri alla stampa e debutterà ufficialmente nel quadrilatero del lusso, durante Milano moda donna di febbraio, è il primo al mondo aperto dal gruppo Attos con questo concept, "se avrà successo prevediamo di replicare questo format in altre capitali europee e in futuro potrebbe essere proposto anche in Cina", ha detto a FashionUnited, Timothy Goh, ceo del gruppo Attos, sottolineando che il focus è su una tipologia di beni che vanno dalla moda, al food and beverage, al beauty.
Il gruppo Attos costituisce la più grande concept boutique duty free in Cina, con una gamma di prodotti che spaziano dal ready to wear agli accessori, dai profumi al jewellery.
La strategia del concept milanese sarà anche quella di diventare una piattaforma per presentare e contribuire a lanciare nel mercato europeo alcuni fashion brand cinesi emergenti.
Il target dello store, che raccoglie realtà artigianali, sono i big spender internazionali. "L'idea è di portare all'attenzione del pubblico italiano un concetto di nuova di esclusività ma anche far conoscere la creatività cinese contemporanea, inserendo nell'offerta proposte alcuni dei talenti più interessanti della Cina", ha detto Goh.
RoyalHem, Barashan, Sciamat, PanettaTailoring Roma, Archivi Sartoriali, Artioli, Muusa, RoxanaPansino Lugano, Zenux, Altea, Stefano Bemer, Orologi Calamai, Trussardi Home Linen sono alcuni dei marchi presenti nello store oggi, ma il management è in trattativa con diversi brand ed etichette che dovrebbero essere ospitate nel negozio a partire dall'inaugurazione in agenda durante le sfilate milanesi dedicata alla moda donna.
Grazie a un accordo con l'operatore turistico CTrip, operatore turistico in Cina che gestisce il 70 percento dei viaggi verso l'Europa, saranno offerti ai viaggiatori cinesi diretti a Milano dei voucher promozionali per i loro acquisti nella Behouse.
Il negozio è si sviluppa su una superficie di oltre 700 metri quadrati e ospiterà all’interno anche un’edicola internazionale e un caffè-bistrot, un servizio di shoe-shine e un barber corner. Lo store sarà aperto 365 giorni all'anno e ospiterà anche sfilate esclusive per i clienti dei singoli marchi, eventi culturali e mostre personali di artisti.