I designer peruviani in scena da 10 Corso Como
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I designer peruviani sono in scena a Milano, fino all’8 dicembre, presso 10 Corso Como. Nel dettaglio, la Commissione per la promozione dell’esportazione e il turismo del Perù (Promoperù) presenta da 10 Corso Como a Milano sei brand emergenti del Paese andino che si distinguono anche per l’impegno nel sociale.
Pop-up Perù è stato inaugurato il 24 novembre e sarà aperti fino all’8 dicembre. I sei designer sono Ana G. (la pittura di Ana Maria Guiulfo), Annaiss Yucra (the black sheep), Ayni (la maglieria storica), Claudia Bertolero (stile e natura), Meche Correa (la tradizione millenaria), Kuna (il calore dell’Alpaca). Gli stilisti mostrano come la loro creatività coniughi l’eredità dell’antica tradizione tessile peruviana con lo stile e il gusto dell’oggi, si legge in una nota.
I brand collaborano con comunità artigiane di tessitori che producono a mano le maglie e i tessuti con l’impegno di aiutarli a essere più organizzati e competitivi sul mercato.
Le collezioni hanno un’attenzione specifica per l’ambiente come nel caso delle fibre di lana d’alpaca, animali rispettosi della terra, che non danneggiano la vegetazione. Il range dei prezzi dei capi va da 195 a 2000 euro.
A settembre 2020, Tiziana Fausti, cui fanno capo cinque boutique multimarca, ha acquisito attraverso la sua Holding Exor il marchio 10 Corso Como e con la nuova società 10 Cc Global Shop ha siglato il nuovo contratto d’affitto dell’immobile con la proprietà dell’immobile stesso, valido per 18 anni. L’ammontare dell’operazione non è stato reso noto anche se alcune fonti di mercato parlano di 10 milioni di euro.