• Home
  • News
  • Retail
  • I negozi di abbigliamento locale hanno beneficiato della riapertura

I negozi di abbigliamento locale hanno beneficiato della riapertura

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il 70 per cento dei consumatori italiani (contro il 61 per cento degli europei) che hanno fatto acquisti durante la pandemia da Covid-19, lo ha fatto nel quartiere, sostenendo così la ripresa a livello locale.

Questo è quanto è emerso da una ricerca Mastercard condotta a livello europeo.

La maggior parte degli italiani, quindi, ha scoperto nuovi negozi e fornitori in cui mai prima del coronavirus ci si era imbattuto (gli italiani al 40 per cento e gli europei al 34 per cento).

Dalla ricerca emerge poi che sia i cittadini italiani (63 per cento), sia quelli europei (65 per cento) sono decisi a mantenere questa abitudine anche in futuro.

Nella fase di ripartenza dell’Italia, secondo la ricerca di Mastercard, sono stati i fruttivendoli, macellerie e panifici i negozi che hanno tratto più beneficio dalla riapertura delle attività commerciali. Seguono poi caffetterie, barbieri e parrucchieri e ristoranti locali.

Al settimo posto della top 10 dei negozi italiani che hanno tratto più beneficio dalla riapertura ci sono i negozi di abbigliamento locali, seguiti da edicole e punti vendita locali, da negozi fai-da-te e alimentari

"L’emergenza coronavirus ha rivoluzionato completamente il nostro modo di vivere, così come le nostre abitudini di consumo. Infatti, oltre a un aumento dello shopping online, abbiamo assistito a un’attenzione crescente rivolta nei confronti dei piccoli commercianti locali", ha sottolineato Michele Centemero, country manager Italia Mastercard.

Foto: Pexels

Coronavirus
MasterCard
Shopping