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I piani di sviluppo di Harmont & Blaine in Francia

Scritto da FashionUnited

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Il marchio del bassotto debutta a Parigi. Harmont & Blaine, infatti, terrà a battesimo la prima boutique parigina nella stagione autunno inverno 2015.

“La Francia è un mercato di altissima importanza strategica per il progetto di internazionalizzazione del marchio, sia per il potenziale del mercato in sé, sia per la sua visibilità internazionale”, ha affermato l’amministratore delegato Giulio Guasco.

Lo sviluppo del mercato francese seguirà una duplice direzione: retail diretto e distribuzione nel canale wholesale

La boutique di 350 metri quadrati su due piani aprirà al 35 di boulevard des Capucines, con quattro vetrine, tra place de la Madeleine e l’Opera, all’incrocio con rue Scribe. Il nuovo store concept proporrà le collezioni uomo, donna e junior del marchio del bassotto.

Lo sviluppo del mercato francese, spiega l'azienda in una nota, seguirà una duplice direzione: retail diretto, concentrato in particolare su Parigi e Costa Azzurra e distribuzione nel canale wholesale, con l’ingresso nei più importanti department store e boutique multimarca selezionati.

“L’azienda prevede l’apertura di un secondo punto vendita a Parigi e altri due in Costa Azzurra, dove il marchio, per il proprio Dna e interpretazione del Mediterranean lifestyle, trova la sua collocazione più naturale”, ha aggiunto Guasco.

“Il mercato francese sarà gestito direttamente dall’azienda attraverso la controllata Harmont & Blaine France Sas, recentemente costituita”, ha affermato il presidente Domenico Menniti.

Con questo scopo François Olivier Gerreboo, ex country manager Gant France, si è unito alla squadra Harmont & Blaine per coordinare tutte le attività di sviluppo del paese. I clienti multimarca saranno seguiti da Arnaud Collet, agente del marchio in Francia, che ha già cominciato a operare nella showroom parigina di rue de Caumartin.

L'azienda, che lo scorso ottobre ha aperto il capitale sociale al fondo di investimento Clessidra, ha archiviato il 2014 con un fatturato pari a 75 milioni di euro, e oggi conta oltre 500 dipendenti diretti.

Circa 140 i punti vendita monomarca e gli shop-in-shop in Italia e nel mondo, tra cui Milano, Napoli, Capri, Portofino, Madrid, Mosca, Praga, Dubai, Doha, Miami, Mexico City, Panama, Santo Domingo, Cartagena e Hong Kong.

fondo clessidra
harmont and blaine