• Home
  • News
  • Retail
  • Ice e Alibaba group lanciano l'hub virtuale “HelloIta”

Ice e Alibaba group lanciano l'hub virtuale “HelloIta”

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Ice e Alibaba group hanno lanciato “helloIta” l’hub virtuale per portare le eccellenze e la cultura del made in Italy in Cina.

Il progetto su Alibaba raggruppa oltre 80 aziende, più del 50 percento piccole e medie imorese, che propongono la propria offerta e contenuti ai consumatori cinesi in un padiglione dedicato sul marketplace Tmall dell'azienda cinese.

Le aziende che hanno aderito, si legge in una nota di Ice, sono oltre 80, provenienti dal settore moda, ompresi accessori, calzature, pelletteria, cosmesi, home&design, lifestyle, agroalimentare e vini.

HelloIta, online dal 5 settembre, è accessibile agli oltre 570 milioni di consumatori attivi delle piattaforme business to consumer di Alibaba, Tmall e Tmall Global, con una grafica che richiama la tradizione e il lifestyle tipicamente italiani.

“La partnership con Alibaba", ha sottolineato Michele Scannavini, presidente dell’Agenzia Ice, "rientra appieno nel nuovo percorso omnichannel intrapreso dall’Ice. Negli investimenti delle aziende per l’ecommerce la quota necessaria a generare traffico e visibilità per il proprio estore è quella più onerosa sia in termini finanziari che di specifiche competenze. HelloIta dedicato al made in Italy è quindi l’occasione per le aziende e pmi italiane di beneficiare del traffico generato dalle economie di scala di un piano trasversale che, oltre a portare traffico punta a colmare il gap di conoscenza sull’Italia e le sue eccellenze, spesso rilevato in alcune fasce cruciali d’acquisto dai consumatori cinesi".

“HelloIta è il primo progetto di questo tipo realizzato in collaborazione con un partner governativo ed è pertanto una grande soddisfazione vederlo prendere vita sulla piattaforma Tmall di Alibaba", ha commentato Rodrigo Cipriani Foresio, managing director Italy, Spain, Portugal and Greece e general manager of Europe, Tmall Business Development. "La valorizzazione del made in Italy non solo come eccellenze di prodotto ma anche come diffusione di cultura, tradizioni e artigianalità è da sempre una priorità nel nostro lavoro e siamo orgogliosi di essere il partner di fiducia di Ice e delle tante aziende italiane, tra cui molte pmi, lungo il loro percorso di digitalizzazione, internazionalizzazione e apertura al mercato cinese".

Foto: Tmall home page
Alibaba
helloita
Tmall