• Home
  • News
  • Retail
  • Il Gruppo Arav punta su Spagna, Russia, Cina e Iran

Il Gruppo Arav punta su Spagna, Russia, Cina e Iran

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il gruppo Arav Fashion, proprietario dei marchi Silvian Heach, SH e John Richmond, punta ancora su Europa, Medio Oriente e Far East per la propria espansione internazionale. La focalizzazione sarà sull’implementazione di nuove partnership, in particolare in Spagna, Russia, Cina, Emirati Arabi e Iran, spiega in management in una nota.

L’azienda guidata da Mena Marano e Giuseppe Ammaturo, possiede oggi 13 flagship store del brand Silvian Heach in Italia e 7 all’estero, ripartiti tra Slovacchia, Russia, Cina ed Emirati Arabi, e i suoi marchi sono commercializzati da circa 600 rivenditori multibrand. Dopo aver concluso il 2018 con un fatturato di 50 milioni di euro (+5 milioni rispetto al 2017), la società stima un aumento di fatturato del 35 per cento per Silvian Heach, del 30 per cento per John Richmond e del 20 per cento sull’ecommerce entro la fine del 2019.

"Crediamo sia importante far fronte alle richieste di mercato con risorse qualificate e dotate di esperienza di livello internazionale” afferma Mena Marano, amministratore delegato del gruppo.

Uno degli obiettivi del 2019 riguarda il potenziamento del settore Travel retail per cui l’azienda ha sempre avuto un occhio di riguardo. Questo infatti il motivo del restyling del flagship store aeroportuale di Napoli Capodichino e della nuova apertura di Catania. “Il settore Travel retail è un canale in fortissima espansione”, ha affermato Marano. “Secondo le statistiche infatti è un mercato che cresce oltre il 12 per cento ogni anno, in parte grazie all’aumento del traffico aeroportuale, in parte per il desiderio di shopping on-the-go dei viaggiatori. Per il prossimo anno siamo in trattativa per altri nuovi opening e per posizionare nuovi corner dei duty free”.

A livello retail, la strategia di espansione negli Emirati Arabi si svilupperà su partnership e aperture in franchising, in particolare con Absons Trading Llc. Dopo l’apertura di Abu Dhabi è prevista una nuova inaugurazione a Dubai per settembre 2019. In Iran è in corso una trattativa per l’inaugurazione il prossimo aprile di uno store Silvian Heach e quindi un negozio SH all’Iran mall di Teheran. A Taiwan e in Russia verranno consolidati i corner nei department store.

Foto: Arav Fashion, Silvian Heach, dall'ufficio stampa

Arav Fashion
Silvian Heach