Il Gruppo Bluebell annuncia la partnership con Brunello Cucinelli
loading...
Il Guppo Bluebell ha siglato una partnership con Brunello Cucinelli spa per la gestione delle operazioni a Taiwan. L’accordo, siglato lo scorso gennaio, prevede la costituzione di una società a capitale misto, che avrà l'obiettivo di aprire negozi monomarca e rafforzare l’immagine del brand nel mercato Taiwanese.
E' prevista l’implementazione della presenza del marchio nelle principali città di Taiwan con l’apertura di nuovi negozi in posizioni chiave, oltre all'acquisizione dei due negozi Brunello Cucinelli già esistenti a Bellavita (Taipei) e Top City Fareastern (Taichung), con un focus particolare alla customer experience e con un’offerta di prodotti dedicata.
“Siamo molto contenti di estendere la partnership con il Gruppo Bluebell a un ulteriore mercato e di guardare al brillante futuro di questa nuova joint venture. È sempre stato un piacere lavorare con loro, poichè condividiamo la stessa visione e filosofia aziendale. Entrambi abbiamo fatto della qualità il nostro emblema, dalle partnership al prodotto, siamo sicuri che con il Gruppo Bluebell al nostro fianco, grazie alla loro leadership nel retail di lusso in Asia, saremo in grado di condividere la nostra storia e il nostro messaggio nella regione di Taiwan", ha sottolineato Luca Lisandroni, co-ceo di Brunello Cucinelli.
Il Gruppo Bluebell, è presente in Giappone, Corea del Sud, Cina, Hong Kong Sar, Taiwan, Macao Sar, Singapore, Malesia, Indonesia e Tailandia. La rete di distribuzione del Gruppo comprende negozi monomarca, shop-in-shop, corner, concept store multimarca di proprietà, nonché una rete wholesale, ecommerce diretto e non, che copre sia il mercato domestico, sia il travel retail.
Nei primi nove mesi dell'anno, l'azienda del cachemire ha registrato ricavi netti a 459,2 milioni di euro, +8,8 per cento a cambi correnti (+7,7 per cento a cambi costanti) rispetto ai 422,1 milioni di euro al 30 settembre 2018.
Il mercato italiano ha registrato un fatturato pari a 76,1 milioni di euro (16,6 per cento sul totale), in aumento del +2,2 per cento rispetto a 74,4 milioni di euro al 30 settembre 2018. Il mercato europeo ha segnato una crescita del +9,6 per cento,, con vendite pari a 139,5 milioni di euro (30,4 per cento sul totale) rispetto a 127,4 milioni di euro al 30 settembre 2018.
Foto: Brunello Cucinelli website