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Il Gruppo Eleventy fa rotta su Canada, Svizzera e Italia

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Canada, Svizzera e Italia sono i mercati su cui il gruppo Eleventy si sta concentrando. E’ di pochi mesi fa, infatti, l’apertura in Canada del corner Eleventy uomo, al terzo piano di Holt Renfrew, il principale department del lusso che ha sede nella città di Calgary.

Le nuove collezioni, abbigliamento e accessori, sono esposte in uno spazio di oltre 35 metri quadrati, allestito secondo il concept delle boutique Eleventy, dove materiali naturali, come il legno, si alternano alle strutture tubolari in ferro delle appenderie e grandi tele a olio, realizzate da artisti italiani contemporanei, fanno da sfondo alle pareti.

“Rafforziamo oggi la nostra presenza nel mercato americano, dove siamo già presenti a Bloomingdale’s, Saks Fifth Avenue, Stanley Korshak, Nordstrom, Hudson Bay, Mario’s. Gli Stati Uniti rappresentano un’area chiave nel nostro processo di internazionalizzazione, con un’incidenza del 15 percento sul totale portafoglio. Ci premia l’essere testimoni di una creatività e produzione interamente italiana”, ha spiegato Marco Baldassari, ceo e direttore creativo delle collezioni uomo.

Nel progetto di sviluppo di ampliamento retail, il gruppo milanese ha annunciato anche le aperture in Italia di un pop-up store uomo a La Rinascente di Milano (11-25 aprile) e di uno store temporaneo Eleventy uomo e donna nella boutique Arturo di Alassio, in provincia di Savaona (12 aprile – 2 maggio) che, per l’occasione, dedica due ampie vetrine al brand.

E’, invece, di questi giorni l’inaugurazione in Svizzera del primo corner donna all’interno del department store Jelmoli, situato in centro, a Zurigo, dove il brand era già presente con la linea uomo. La collezione donna trova spazio al secondo piano nell’area dedicata all’universo femminile e presenta le nuove proposte per la stagione primavera estate 2017, completate da una capsule esclusiva di accessori in pelle, realizzati da selezionati artigiani italiani.

“Queste aperture confermano la crescita del brand anche nel settore donna”, ha affermato Paolo Zuntini presidente del gruppo e direttore creativo donna. “Oggi la linea femminile rappresenta il 35 percento del fatturato, ed è presente nei più importanti multibrand del Paese e in Francia, direttamente, dove a Cannes abbiamo inaugurato il primo monomarca donna”.

Foto: Eleventy
Eleventy