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Il marchio francese casual chic 64 compie 20 anni

Scritto da FashionUnited

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Retail

L’etichetta francese 64, il cui quartier generale si trova nei Pirenei, ha moltiplicato per 30 il suo giro d’affari dalla sua creazione a oggi.

Si tratta di un’impresa familiare che, nonostante alti e bassi, dal 1997 a oggi ha dimostrato che non solo i grandi gruppi possono sopravvivere e fare affari in tempi di contrazione o rallentamento dei consumi.

La griffe francese 64 si appresta ad aprire nuovi store

Fondata da Denis Wargnier a Guéthary, nel 1997, l’etichetta si è imposta per aver saputo valorizzare lo stile proprio della vita del Sud Ovest della Francia che coniuga sport, convivialità e natura. Il risultato è uno stile décontracté e casual chic. Il tutto sullo sfondo di un patrimonio regionale naturale: oceano, montagna, la pelota basca, il rugby e il surf.

Sofferente per la crisi come molti altri marchi, la griffe, negli anni scorsi, ha dovuto chiudere qualche boutique (di 18, il marchio ne conta oggi 11). Da un anno a questa parte il marchio sta nuovamente guadagnando terreno.

Molto presente sulla costa Ovest della Francia, con negozi di proprietà a Arcachon, Bayonne, Biarritz, Brive, Guétary, Hossegor, Pau, Saint-Jean-de-Luz, l’etichetta ha ridato impulso alla strategia retail con un negozio di 100 metri quadrati a Bordeaux.

Risale all’aprile 2016 il lancio di una nuova strategia commerciale e l’insediamento all’interno del centro commerciale Bab2 ad Anglet. “Negli anni più difficili abbiamo riorganizzato la distribuzione, concentrando i nostri sforzi sui prodotti e sulle città che davano dei risultati”, ha detto qualche tempo fa alla stampa locale, Louis Lacube, vice direttore generale del gruppo 64. “Ora siamo tornati nuovamente a una strategia offensiva. "Il risultato? Un pop-up store che aprirà a maggio a Espelette e l'obiettivo per i prossimi anni di continuare a espandersi e di aumentare le vendite del negozio online lanciato nel 2002, che rappresenta già il 10 percento del giro d’affari.

Oggi 64 oggi impiega 48 persone presso la sede di Guéthary e ha annunciato un fatturato di 6 milioni di euro per l’anno fiscale concluso, in crescita del 6 percento.

Le linee sono per tutta la famiglia (uomo, donna, bambino, neonato), e accessori.

Foto: 64 website

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louis lacube