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Il marchio francese casual chic 64 compie 20 anni

Scritto da FashionUnited

19 apr 2017

L’etichetta francese 64, il cui quartier generale si trova nei Pirenei, ha moltiplicato per 30 il suo giro d’affari dalla sua creazione a oggi.

Si tratta di un’impresa familiare che, nonostante alti e bassi, dal 1997 a oggi ha dimostrato che non solo i grandi gruppi possono sopravvivere e fare affari in tempi di contrazione o rallentamento dei consumi.

La griffe francese 64 si appresta ad aprire nuovi store

Fondata da Denis Wargnier a Guéthary, nel 1997, l’etichetta si è imposta per aver saputo valorizzare lo stile proprio della vita del Sud Ovest della Francia che coniuga sport, convivialità e natura. Il risultato è uno stile décontracté e casual chic. Il tutto sullo sfondo di un patrimonio regionale naturale: oceano, montagna, la pelota basca, il rugby e il surf.

Sofferente per la crisi come molti altri marchi, la griffe, negli anni scorsi, ha dovuto chiudere qualche boutique (di 18, il marchio ne conta oggi 11). Da un anno a questa parte il marchio sta nuovamente guadagnando terreno.

Molto presente sulla costa Ovest della Francia, con negozi di proprietà a Arcachon, Bayonne, Biarritz, Brive, Guétary, Hossegor, Pau, Saint-Jean-de-Luz, l’etichetta ha ridato impulso alla strategia retail con un negozio di 100 metri quadrati a Bordeaux.

Risale all’aprile 2016 il lancio di una nuova strategia commerciale e l’insediamento all’interno del centro commerciale Bab2 ad Anglet. “Negli anni più difficili abbiamo riorganizzato la distribuzione, concentrando i nostri sforzi sui prodotti e sulle città che davano dei risultati”, ha detto qualche tempo fa alla stampa locale, Louis Lacube, vice direttore generale del gruppo 64. “Ora siamo tornati nuovamente a una strategia offensiva. "Il risultato? Un pop-up store che aprirà a maggio a Espelette e l'obiettivo per i prossimi anni di continuare a espandersi e di aumentare le vendite del negozio online lanciato nel 2002, che rappresenta già il 10 percento del giro d’affari.

Oggi 64 oggi impiega 48 persone presso la sede di Guéthary e ha annunciato un fatturato di 6 milioni di euro per l’anno fiscale concluso, in crescita del 6 percento.

Le linee sono per tutta la famiglia (uomo, donna, bambino, neonato), e accessori.

Foto: 64 website