• Home
  • News
  • Retail
  • Il marchio Jordan apre il primo negozio a Milano

Il marchio Jordan apre il primo negozio a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Jordan World of flight
Oggi, a Milano, al civico 21 di via Torino, è staro tenuto a battesimo il primo negozio Jordan World of flight, in Italia. "World of flight è il futuro del retail Jordan, una meta che celebra l'eredità e il futuro della cultura del basket", ha spiegato il management in una nota.

La community del basket vivrà ora in prima persona l'esperienza del brand fondato nel 1984 e ispirato al grande numero 23 ex Chicago Bulls, Michael Jordan.

L'apertura dello store, prosegue il management del brand, svela un nuovo concetto di vendita al dettaglio all'avanguardia dedicato al marchio Jordan. "Si pone all'avanguardia della cultura streetwear e del basket, ispirando connessioni più profonde con i consumatori e rappresentando una piattaforma per dimostrare il linguaggio universale dello jumpman".

Il negozio copre una superficie di 363 metri quadrati ed è un tributo alla cultura del basket.

"Un nuovo concetto di negozio, in cui i clienti si sentono dieci centimetri più alti quando varcano le porte", aggiunge il management. Jordan World of flight Milano è di proprietà e gestito dal Gruppo Percassi, si legge in una nota.

"Per Jordan World of flight Milano abbiamo collaborato con l'artista e illustratore milanese Stefano Sumo per creare un'identità visiva unica specifica per questo negozio: Stefano si è laureato alla Naba in Graphic Design e art direction. Ama il disegno, la musica hip hop, il cinema, lo sport e il Giappone. Trascorre molto tempo a fare playlist e trova ispirazione nell'approccio giapponese al design grafico", prosegue la nota.

Il negozio offre anche prodotti personalizzabili dei marchi AJ1 e Flight Jacket. L'assortimento sarà uomo, donna e bambino.

Courtesy of Jordan World of flight
jordan world of flight