• Home
  • News
  • Retail
  • Il marchio Rinascimento lancia il format Anthea

Il marchio Rinascimento lancia il format Anthea

Retail
L'ingresso del nuovo negozio di Bari Credits: Rinascimento
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Il marchio Rinascimento, che fa capo al gruppo Teddy, ha lanciato il nuovo format Anthea. Il primo negozio è stato inaugurato a Bari. Temuto a battesimo anche il punto vendita di Bolzano e un altro è già in programma a Torino, presso Le Gru.

Il negozio di Bari è stato aperto nel Parco commerciale Casamassima. Il format Anthea è stato creato per essere facilmente replicabile in spazi all'interno dei principali department store presenti sul mercato italiano e internazionale.

"Con questa iniziativa Rinascimento vuole affermare la propria identità di marca, riconosciuta e apprezzata da un numero sempre maggiore di clienti, sviluppando nuovi e selezionati negozi monomarca che si vadano ad affiancare alla presenza wholesale. L’obiettivo è creare relazioni ancora più solide con la clientela e favorire il consolidamento della sua fidelizzazione", si legge in una nota.

Attualmente sono 112 i negozi monomarca del brand (di cui 33 con la formula Fits You) che si uniscono a una rappresentanza in 81 Paesi sul canale wholesale e 27 nazioni raggiunte dall’ecommerce.

Aperto con il nuovo format anche il punto vendita nel nuovo centro commerciale Walther Park di Bolzano e a fine anno è prevista l’apertura a Torino presso Le Gru.

Tre i pilastri su cui si fonda il nuovo store e che hanno guidato la progettualità: design come "tela neutra" per esaltare il capo. “È stata scelta un'estetica pulita e minimalista, dove lo spazio funge da sfondo discreto e raffinato. L'obiettivo primario del design è rendere il prodotto Rinascimento il vero protagonista, permettendo a colori, tessuti e dettagli di emergere senza alcuna distrazione, in un contesto di pura eleganza”, spiega il management.

Un'esperienza di acquisto elevata e intuitiva e armonia tra funzionalità ed estetica, caratterizzano, ancora, il format. “In Anthea, la bellezza si fonde con la funzionalità. Ogni elemento, dal sistema di illuminazione studiato per valorizzare i tessuti fino al layout degli spazi, è stato progettato per essere non solo esteticamente gradevole ma anche efficace. Il risultato è un ambiente che migliora l'efficienza operativa e massimizza la soddisfazione della cliente, dimostrando come un design intelligente possa esaltare contemporaneamente la bellezza del prodotto e quella dello spazio che lo ospita”, aggiunge il management.

Anthea
gruppo teddy
Rinascimento