Il Regno Unito in testa nelle vendite online in Europa
loading...
Il consumatore britannico è uno dei principali clienti dell'ecommerce in Europa. Dopo aver registrato una spesa media a persona, pari a 3562 euro lo scorso anno, gli analisti prevedono che l'ecommerce genererà quest'anno un giro d'affari pari a 174000 milioni di euro, secondo i dati di uno studio pubblicato da The Ecomerce Foundation, *Uk B2C Ecommerce Report.
Stando ai consumatori intervistati, Internet è già presente nel 93 percento delle case e fa dell'ecommerce uno dei principali canali di vendita del Paese. Nel 2015, il numero di consumatori online è aumentato del 4,3 percento e le vendite online hanno raggiunto i 157100 milioni di euro.
Nonostante il negozio fisico resti la prima opzione per l'acquisto per i britannici, il settore della moda ha guadagnato posizioni arrivando al 32 percento del totale.
Inoltre, anche il commercio elettronico attraverso i dispositivi mobili e i tablet, mostra segni di crescita: il 20 percento dei consumatori hanno utilizzato uno smartphone nel 2015 per realizzare i loro acquisti su Internet.