• Home
  • News
  • Retail
  • Il Regno Unito in testa nelle vendite online in Europa

Il Regno Unito in testa nelle vendite online in Europa

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Il consumatore britannico è uno dei principali clienti dell'ecommerce in Europa. Dopo aver registrato una spesa media a persona, pari a 3562 euro lo scorso anno, gli analisti prevedono che l'ecommerce genererà quest'anno un giro d'affari pari a 174000 milioni di euro, secondo i dati di uno studio pubblicato da The Ecomerce Foundation, *Uk B2C Ecommerce Report.

Stando ai consumatori intervistati, Internet è già presente nel 93 percento delle case e fa dell'ecommerce uno dei principali canali di vendita del Paese. Nel 2015, il numero di consumatori online è aumentato del 4,3 percento e le vendite online hanno raggiunto i 157100 milioni di euro.

Nonostante il negozio fisico resti la prima opzione per l'acquisto per i britannici, il settore della moda ha guadagnato posizioni arrivando al 32 percento del totale.

Inoltre, anche il commercio elettronico attraverso i dispositivi mobili e i tablet, mostra segni di crescita: il 20 percento dei consumatori hanno utilizzato uno smartphone nel 2015 per realizzare i loro acquisti su Internet.

Ecommerce
the ecommerce fundation
UK