• Home
  • News
  • Retail
  • In immagini: Missoni lancia la collezione con Adidas

In immagini: Missoni lancia la collezione con Adidas

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Tradotta con Deepl - Missoni, la casa di moda italiana meglio conosciuta per la sua colorata stampa a zigzag, ha collaborato con Adidas per una collezione in edizione limitata di abbigliamento e scarpe da corsa, tra cui una felpa con zip, pantaloncini, T-shirt e sneakers UltraBoost con la maglieria Missoni in tre varianti di colore. Molti degli articoli, che sono stati rilasciati lo scorso fine settimana con prezzi compresi tra 110 dollari USA (85 sterline) e 335 dollari USA (258 sterline), sono già esauriti sul sito web di Missoni.

"Questa collaborazione è nata dall'idea che i fondatori di entrambe le aziende erano artigiani che spingevano costantemente i limiti della loro industria", ha detto Missoni su Instagram. Ottavio Missoni, che fondò l'etichetta italiana nel 1953, era un ostacolo che partecipò alle Olimpiadi estive del 1948. Anche se Missoni non è più associato all'abbigliamento sportivo, il marchio ha iniziato con la vendita di tute sportive in lana. Adidas è stata fondata nel 1924 da Adolf Dassler, un calzolaio tedesco che ha iniziato a sviluppare scarpe da corsa a spillo per eventi sportivi. Ha avuto la sua grande occasione per convincere il velocista statunitense Jesse Owens a indossare le sue scarpe alle Olimpiadi estive del 1936.

Da oggi, oltre agli articoli pubblicati dalla redazione di Milano di FashionUnited è possibile trovare qui, in tempo reale e tradotta con Deepl, una selezione di notizie dalle edizioni francese, inglese e spagnola.di FashionUnited.

Foto: Missoni Facebook

Adidas
Missoni