• Home
  • News
  • Retail
  • Instagram shopping: dopo il test in Usa anche collaborazioni con Shopify e BigCommerce

Instagram shopping: dopo il test in Usa anche collaborazioni con Shopify e BigCommerce

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Da una decina di giorni Instagram ha presentato la sua nuova offerta di shopping negli Stati Uniti, disponibile direttamente dall'applicazione del social network e battezzata "Instagram Shopping checkout".

Si tratta al momento di un progetto pilota in fase di test ma fra un po' di tempo potrebbe essere accessibile al miliardo di utenti dell'applicazione.

Da dieci giorni gli utenti negli Stati Uniti possono acquistare prodotti Adidas, Balmain, Burberry, Dior, H&M, Nike, Prada, Uniqlo, Zara

Da oltre una settimana gli utenti negli Stati Uniti, quindi, possono acquistare prodotti Adidas, Anastasia Beverly Hills, Balmain, Burberry, ColourPop, Dior, Huda Beauty, H&M, Kkw Beauty, Kylie Cosmetics, Mac Cosmetics, Michael Kors, Nars, Nike, Nyx Cosmetics, Oscar de la Renta, Outdoor Voices, Ouai Hair, Prada, Revolve, Uniqlo, Warby Parker e Zara.

Chi intende acquistare può pagare con Visa, Mastercard, American Express, Discover e PayPal.

Tra i marchi che partecipano alla fase di test figura, dunque, anche la catena svedese di fast fashion, H&M.

"Siamo lieti di partecipare a questo lancio e di offrire ai nostri clienti americani la possibilità di acquistare i nostri prodotti direttamente da Instagram. Crediamo che questo sia un modo eccellente per offrire agli amanti della moda un'esperienza di shopping stimolante e pratica. Instagram è un canale molto importante e non vediamo l'ora di esplorare questo nuovo modo di fare shopping", ha affermato Sara Spännar, marketing e cmmunications manager di H&M, in una nota.

La funzionalità è disponibile negli Stati Uniti dal 19 marzo.

Il social network, che fa capo a Facebook, è stato creato nel 2010 da Kevin Systrom e Michel Krieger. Dal 2017, l'applicazione è il secondo social network più grande dopo Facebook.

Quando questa fase di test sarà conclusa e il servizio esteso a tutti, i marchi potranno anche collaborare con partner come Shopify, BigCommerce, ChannelAdvisor, CommerceHub. I pagamenti saranno elaborati in collaborazione con PayPal.

Foto: Pexels

Dior
HM
Instagram
Instagram Shopping checkout
Prada