Italia Independent sbarca a New York. Ieri il marchio di occhiali e lifestyle ha aperto il suo primo store a Soho.

Il negozio, che occupa una superficie di 80 metri quadrati, si trova al civico 85 di Mercer street. Nel negozio sono in vendita gli occhiali Italia Independent e le linee realizzate in collaborazione con Care Label, Adidas e Colmar.

Nel primo semestre del 2014 Italia Independent ha registrato un fatturato pari a 18,5 milioni, in crescita del 42 percento rispetto allo stesso periodo del 2013, con un utile di 898mila euro rispetto ai 929mila precedenti.

Il settore eyewear ha visto crescere il proprio fatturato in Italia (+18,4 percento rispetto al primo semestre 2013) e all'estero, con una crescita in Francia, Spagna e Germania (3,490 milioni contro gli 1,726 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno) e nel resto del Mondo (2,921 milioni contro 1,469 milioni di euro, escluso Usa). Nel periodo chiuso al 30 giugno, gli Stati Uniti hanno avuto un incremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (0,92 milioni contro 0,43 milioni di euro del primo semestre 2013).

Italia Independent quotata all'Aim Italia.

 

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