• Home
  • News
  • Retail
  • Jacquemus punta ad aprire un negozio a Londra

Jacquemus punta ad aprire un negozio a Londra

Scritto da Don-Alvin Adegeest

loading...

Scroll down to read more

Retail

Simon Porte Jacquemus Credits: Yoann & Marco
Il marchio di moda francese Jacquemus starebbe cercando di aprire il suo primo negozio indipendente a Londra, dopo aver avviato le trattative per assicurarsi uno spazio commerciale al 33 di New Bond street. L'immobile è attualmente di proprietà della galleria d'arte Richard Green. Secondo quanto riportato per la prima volta da Drapers, il negozio rappresenterebbe la seconda boutique indipendente di Jacquemus su scala globale, dato che il marchio ha inaugurato la sua boutique in avenue Montaigne a Parigi nel settembre 2022.

Attualmente Jacquemus ha una distribuzione selettiva nel Regno Unito attraverso canali all'ingrosso e uno shop-in-shop nella filiale londinese di Selfridges, uno spazio al piano terra aperto nell'estate del 2022.

Lo stilista Simon Porte Jacquemus, fondatore e proprietario del marchio, ha dichiarato che il fatturato dell'azienda ha superato i 100 milioni di euro nel 2021 e prevede di raddoppiare le vendite quest'anno. La pelletteria contribuisce in modo significativo alle entrate del marchio, rappresentando oltre la metà del suo fatturato. L'azienda è pronta per una crescita notevole in questo segmento, con l'aspirazione di raggiungere 500 milioni di euro di fatturato entro il 2025.

Nell'attuale Lyst Index del terzo trimestre, Jacquemus si posiziona al nono posto, (che prima era 15esimo). Jacquemus, quindi, sale di sei posizioni, raggiungendo il nono posto. Il marchio sta sfruttando il potere dei social media per stimolare la domanda dei suoi prodotti; le ricerche del brand sono aumentate del 17 per cento in questo trimestre.

Scritto originariamente da Don-Alvin Adegeest per fashionunited.com, tradotto e riadattato da Isabella Naef per fashionunited.it

Jacquemus