Jil Sander apre in via de' Tornabuoni, a Firenze
loading...
Jil Sander ha tenuto a battesimo un nuovo store in via de' Tornabuoni, al civico 47R/49R, a Firenze.
Situato in un edificio storico, lo store combina la modernità e l'eleganza del marchio con gli elementi storici del palazzo.
L'ingresso è scolpito nella pietra, creando superfici minerali e geologiche. I pavimenti e le pareti sono realizzati in travertino color argento-blu. Basato sul design inizialmente sviluppato da Cmk per il flagship store del marchio a Londra, il progetto riflette il lavoro del duo creativo composto da Lucie e Luke Meier sulla fusione di idee e il loro impegno a creare ambienti duraturi, progettati per invecchiare bene nel tempo, integrando materiali naturali e riutilizzati. Lo spazio presenta blocchi monocromatici di marmo, elementi architettonici in ottone e pezzi in legno. Tavoli e sedute sono realizzati in plastica proveniente da custodie di compact disc.
Lo spazio presenta soffitti originali ed elementi d’altri tempi: componenti in legno, modanature in pietra e cornici delle porte che si fondono con il nuovo concept per creare un contrasto che però genera armonia in ogni stanza. Nello store sono in vendita le collezioni donna e uomo, sia runway, sia pre-collezioni, che includono capi prêt-à-porter, scarpe, borse e accessori.