Just Play sbarca in Germania al fianco di Galeria e cresce in Italia
loading...
Just Play, l’insegna retail di 3A Brands dedicata allo streetwear e sportswear per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, entra nel mercato tedesco attraverso una partnership strategica con Galeria, catena di department store tedesca. Parallelamente al debutto in Germania, l'azienda annuncia le aperture di tre nuovi store sul territorio italiano: Avellino, Reggio Calabria e Terracina.
Nel dettaglio, spiega una nota, partire da metà ottobre, l'insegna inaugurerà tre shop-in-shop all’interno degli store Galeria di Francoforte, Amburgo Mönckebergstraße e Bonn, segnando il debutto ufficiale del brand sul mercato tedesco e confermando l’accelerazione della sua strategia di internazionalizzazione.
Gli spazi firmati Just Play, con una superficie di circa 120 metri quadrati, proporranno un concept focalizzato su lifestyle e sportswear per le nuove generazioni, con un layout immersivo e un assortimento selezionato di marchi tra cui Nike, Jordan, Converse e Lacoste.
"L’arrivo in Germania rappresenta una nuova tappa chiave nel piano di sviluppo dell’insegna, che supera così i 30 store attivi tra Italia ed Europa. Già consolidato in Italia e sul mercato greco, Just Play arriva ora anche in Germania con un concept dinamico pensato per valorizzare il retail multibrand e i principali department store", specifica il management attraverso una nota.
Con oltre 83 store in 70 città e 185 milioni di visitatori annui, Galeria rappresenta una delle principali destinazioni di shopping in Germania, con un’offerta che integra retail fisico, food e marketplace online e una selezione di oltre 1.500 marchi.
Le nuove aperture in Italia
Le nuove aperture portano a oltre 30 i punti vendita attivi tra Italia ed Europa, a conferma di una crescita organica guidata da una visione di lungo periodo e da un format versatile, adatto a diversi contesti retail, sia stand-alone che shop-in- shop.
Nato in Italia e sviluppato da 3A, azienda attiva nella distribuzione di brand internazionali del mondo sportswear e fashion, Just Play si è rapidamente posizionato come modello di riferimento nel segmento kids e teen, grazie a un concept che unisce streetwear, sportswear e lifestyle in un’esperienza d’acquisto pensata per le nuove generazioni.