• Home
  • News
  • Retail
  •  Kiton apre uno store in Neuer Wall, ad Amburgo

 Kiton apre uno store in Neuer Wall, ad Amburgo

Retail
La nuova boutique di Amburgo Credits: Kiton
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Situata in Neuer Wall 69, la nuova boutique di Amburgo, relocation dello store precedente, rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita e consolidamento del brand nella città.

Il nuovo spazio del marchio fondato da Ciro Paone, a Napoli nel 1968, è un ambiente aperto e luminoso: le due vetrine poste su lati opposti creano un asse visivo che cattura e diffonde la luce naturale.

Toni tenui e materiali definiscono l’identità della boutique: pannelli in tessuto leggero dalle morbide trame vestono le pareti con eleganza discreta, mentre il pavimento rivestito in tessuto soffice accompagna i visitatori in un percorso sensoriale.

Elemento distintivo dello spazio è il noce Canaletto, presente in dettagli architettonici che esaltano la qualità delle collezioni e guidano con coerenza verso l’area dedicata al su misura, il cuore della maison. Qui, le venature del legno si fondono con le trame dei tessuti, in un gioco visivo di simmetrie e armonie.

A completare l’ambiente, una area lounge con poltrone imbottite in velluto blu crea un contrasto materico che invita al relax e alla contemplazione.

Il marchio conta oggi circa 800 dipendenti, di cui oltre la metà sono artigiani, e più di 60 boutique monomarca.

L'esterno del nuovo negozio Credits: Kiton
Kiton