• Home
  • News
  • Retail
  • L’ecommerce di Balmain rinnovato in collaborazione con Ynap

L’ecommerce di Balmain rinnovato in collaborazione con Ynap

Scritto da FashionUnited

16 ago 2018

Retail

Balmain annuncia il lancio della nuova destinazione online ed ecommerce della maison parigina, nata dalla collaborazione quinquennale tra Balmain e la divisione online flagship stores di Yoox-Net-a porter group. La nuova versione del sito ecommerce della griffe punta a presentare una “brand e shopping experience sempre più accattivante per i numerosi appassionati di Balmain”, si legge in una nota.

Il nuovo online store, incluse le attività di consegna e di customer care, fa leva sulla piattaforma tecnologica e logistica di Ynap. I clienti dell’etichetta hanno la possibilità di acquistare le ultime collezioni donna, uomo e accessori di Olivier Rousteing in sette lingue diverse. I pagamenti, inoltre, sono accettati in otto valute diverse tramite numerose modalità di pagamento.

Dopo essere stato nominato ceo di Balmain nell’aprile 2017, una delle prime priorità di Massimo Piombini è stata quella di accelerare le capacità digitali della maison per offrire una migliore esperienza al cliente. "Fino a oggi, Balmain.com era gestito internamente", spiega Piombini. "Questo limitava le nostre scelte in termini di tecnologia e design. Lavorare con Ynap, leader mondiale nell'e-commerce di lusso, e con i talentuosi webmaster di Mazarine invece, ci consente di comunicare con i nostri clienti in modo molto più coinvolgente, portando le creazioni di Olivier Rousteing in oltre 100 mercati e unendo perfettamente il digitale con la brand experience."

Foto: Balmain, credit Ynap press office