• Home
  • News
  • Retail
  • L'ecommerce Gutteridge sbarca in Usa e Gran Bretagna

L'ecommerce Gutteridge sbarca in Usa e Gran Bretagna

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il Gruppo Capri continua la sua espansione online negli Usa e in Gran Bretagna, dove approda con un nuovo ecommerce firmato Gutteridge. Dopo essere sbarcato sul mercato spagnolo, francese, tedesco, austriaco, belga e olandese con i propri shop online, forte della voglia di ricominciare a pieno regime dopo aver affrontato l'emergenza Covid-19, il gruppo punta ora ad aprirsi a un mercato sempre più internazionale.

"Per Gutteridge sbarcare in Gran Bretagna rappresenta un ritorno alle origini, in quanto il brand fu fondato nel 1878 dallo scozzese Micheal Gutteridge. Innamorato dell'Italia e affascinato dalla qualità espressa dai suoi artigiani-artisti, decise di creare un esclusivo marchio di moda maschile capace di fondere sensibilità e competenze per molti versi opposte, come quella anglosassone e partenopea, aprendo il suo primo negozio proprio nel cuore di Napoli", si legge in una nota dell'azienda.

Lo scorso settembre l'azienda ha presentato una capsule collection di sustainable denim. La società, spiega una nota, seleziona i fornitori dando precedenza a realtà che rispettano il codice di comportamento aziendale per quanto riguarda la sostenibilità nella filiera produttiva e l'utilizzo di materie prime sicure, ma che siano anche impegnate in un discorso di social responsibility e rispettino i principi umanitari del code of conduct.

Foto: Gutteridge, dall'ufficio stampa

Alcott
gruppo capri
gutteridge