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La boutique Giorgio Armani riapre in via Sant’Andrea

Scritto da FashionUnited

10 gen 2020

La boutique Giorgio Armani riapre in via Sant’Andrea. Nel 1983 Giorgio Armani scelse, per la sua prima boutique, via Sant’Andrea. In quella che per lungo tempo è stata la sede del negozio Giorgio Armani e che dal 2010 al 2017 ha ospitato la linea Armani/Casa, lo stilista è tornato oggi con un concept unico.

Interrompendo con equilibrio la sequenza classica della via, la facciata attrae l’attenzione con il rinnovato basamento di Granito Verde Fantastico e con la finitura color platino dei piani superiori. “Nell’elegante prospettiva di via Sant’Andrea, dove si susseguono bei palazzi storici e moderne vetrine, il passato si intreccia con il presente. E in questo luogo, in quella che fu la sede milanese della prima boutique Giorgio Armani, torno oggi con un’esperienza diversa e una consapevolezza che non è sentimento nostalgico. Il nuovo concept del negozio lo dimostra: qui ho voluto che la quintessenza della mia visione di bellezza senza tempo dialogasse con la contemporaneità. Desidero offrire ai miei clienti uno spazio completo che permetta loro di vivere a pieno il mondo Giorgio Armani, dagli accessori al prêt-à-porter, fino all’alta sartoria, con servizi personalizzati e un trattamento esclusivo", ha sottolineato, in una nota, lo stilista.

Il punto vendita si sviluppa su quattro piani per una superficie totale di 1.200 metri quadri, doppia rispetto a quella del negozio originario. Al piano interrato si trova il salone per le presentazioni con 78 sedute, immerso nella morbidezza delle venature dell’Onice Velluto e delle pareti di seta in tinta.

È speciale anche il concetto di luminosità che deriva dall’impostazione data alla luce naturale: proveniente dalle grandi finestre, non è mai diretta, ma sempre delicatamente filtrata e ammorbidita da reti sottili di metallo dorato.

Il punto vendita ospita al pian terreno la collezione di abbigliamento e accessori donna e il corner Armani beauty con la postazione per il make-up, mentre il primo piano è dedicato alla collezione maschile con la novità del doppio espositore di completi formali. Il secondo piano è suddiviso tra gli abiti da sera, il servizio made to order e l’area per il servizio made to measure.

Ai vari piani si accede attraverso scale rettilinee, totalmente rivestite di Onice Velluto con dettagli di metallo oro, nel cui profilo netto e regolare è riconoscibile un elemento visivo tipico del linguaggio del design di Giorgio Armani.

Foto: Giorgio Armani nella boutique di Sant’Andrea