• Home
  • News
  • Retail
  • La catena di supermercati giapponese FamilyMart apre il suo primo negozio di abbigliamento a Tokyo

La catena di supermercati giapponese FamilyMart apre il suo primo negozio di abbigliamento a Tokyo

Il nuovo negozio mette in primo piano la linea di abbigliamento interna "convenience wear".
Scritto da Simone Preuss

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Retail
Il nuovo negozio Convenience Wear di Family Mart a Tokyo. Foto: Family Mart

La catena di supermercati giapponese Family Mart, che offre anche abbigliamento, gestisce oltre 15mila negozi in tutto il paese e il primo settembre ha inaugurato il suo primo store, che si estende su 62 metri quadrati ed è dedicato esclusivamente al segmento "convenience wear".

Questa linea è stata sviluppata nel 2016 insieme al designer Hiromichi Ochiai, fondatore anche del marchio giapponese Facetasm, con il concept "good materials, good techniques, good design". La crescita è stata costante e oggi la linea comprende circa 150 diversi articoli di abbigliamento, tra cui capispalla, pantaloni, calze e biancheria intima.

La crescente popolarità della linea di abbigliamento, il cui bestseller, i calzini a righe nei colori di Family Mart (verde, bianco e blu), ha venduto oltre 28 milioni di paia, ha portato alla riduzione delle aree dedicate al food per fare spazio all'abbigliamento.

Il nuovo negozio di Tokyo si trova al terzo piano del progetto di riqualificazione Blue Front Shibaura, nel quartiere di Minato. L'interno del negozio è stato progettato in collaborazione con l'art director di Convenience Wear, Takahiro Yasuda, e presenta i prodotti in un ambiente luminoso e ordinato.

Novità

Novità Convenience Wear: abbigliamento con protezione Uv, pantaloni, maglioni e i popolari calzini a righe. Foto: Family Mart

In concomitanza con l'apertura del primo negozio di abbigliamento Family Mart, sono stati lanciati diversi nuovi prodotti, come una polo in cotone australiano pesante. "Per consolidare la cultura dell'acquisto di abbigliamento nei convenience store, abbiamo raccolto la sfida di sviluppare una polo che diventa più comoda ogni volta che la si indossa", spiega l'azienda sul suo sito web.

Per la prima volta, articoli Convenience Wear come calze, asciugamani, biancheria intima e altri prodotti sono disponibili anche nei colori di stagione, "per rallegrare la vita quotidiana dei clienti", si legge sul sito web di Convenience Wear.

Tra le novità anche la biancheria intima, come reggiseni e canottiere a costine in cotone statunitense, che possono essere indossati anche da soli. Sull'onda del successo dei calzini nei colori di Family Mart, è ora disponibile anche una nuova t-shirt a maniche lunghe con righe negli stessi colori.

Oltre a una nuova giacca con cerniera e a un cardigan, la linea Convenience Wear punta anche su articoli con protezione Uv come berretti, cappelli e occhiali da sole, per i quali c'è una forte domanda.

"Per l'autunno, Convenience Wear presenta un nuovo cardigan in cotone pesante. Ci siamo concentrati sulla struttura e abbiamo sviluppato un cardigan che 'cresce con chi lo indossa', in modo che il suo look cambi a seconda della persona. Inoltre, abbiamo ampliato la nostra collezione autunno/inverno 'Reheat' con una popolare versione a maniche corte, aggiornando così tutti gli articoli", ha commentato il designer Hiromichi Ochiai in un comunicato stampa.

Collaborazioni

Una collaborazione con il fotografo e regista di fama mondiale Yoshiyuki Okuyama vedrà le sue fotografie riprodotte su capi di abbigliamento, borse e quaderni.

Continua anche la collaborazione stilistica con Ochiai. Per la prima volta, i suoi popolari shorts di jeans saranno disponibili in tutto il paese, il primo articolo in denim a essere distribuito su scala nazionale. Per molti clienti, si tratta di un'opportunità economica per indossare un capo firmato, dato che gli shorts costano l'equivalente di circa 17 euro.

Un'altra collaborazione coinvolge il marchio di interior design di Kunichi Nomura, Tripster. Dal 26 settembre è disponibile la Pocket T-Shirt. Questa si basa sulla Outer T-Shirt, un capo caratteristico della linea Convenience Wear. Presenta un taschino sul petto a sinistra e il logo Tripster sull'orlo anteriore destro.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Apertura negozio
Family Mart
giappone
Tokyo