Tutti gli articoli di Simone Preuss
Scompare a 63 anni l'iconico stilista indiano Rohit Bal
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Il celebre stilista indiano Rohit Bal è morto per un problema cardiaco venerdì sera, all'età di 63 anni, a Nuova Delhi. Lo stilista si era sottoposto a un'angioplastica sette anni fa ed era stato ricoverato l'anno scorso per un problema cardiaco. A causa dei suoi problemi di salute, si era preso una pausa dalla moda, ma è tornato a calcare le...
Digital product passport: la nuova guida di TrusTrace svela perché, cosa e come
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"Sono entrato nel mondo della moda perché amo i numeri e i dati..." non l'ha detto nessuno, mai, come sottolinea il nuovo playbook sul passaporto digitale di prodotto (Dpp), lanciato da TrusTrace, una piattaforma per la tracciabilità e la conformità della catena di fornitura, e scritto da una dozzina di esperti in materia. Il 23 aprile il...
Peek & Cloppenburg apre in Italia al Merlata Bloom Milano
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Peek & Cloppenburg aprirà in Italia. In risposta a una domana di FashionUnited, infatti, il retailer di abbigliamento Peek & Cloppenburg ha confermato che prevede di aprire un negozio in Italia nel 2024, a Milano. Il business italiano sarà gestito da Peek & Cloppenburg Kg Vienna. Il negozio Peek & Cloppenburg aprirà nella seconda metà dell'anno...
Levi's celebra i 150 anni del 501, a Milano, con il denim murale di Ian Berry
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Levi's sceglie la design week, in scena a Milano dal 17 al 23 aprile (ma il murale del brand del denim resterà fino al 26 aprile), per festeggiare i 150 anni con un grande murales, all'Università Statale di Milano. La tappe successiva sarà Madrid, dal 4 al 7 maggio in plaza Callao, una delle piazze più vivaci della città. Ian Berry,...
L'impatto della pandemdia da Covid-19 su fabbriche e operai tessili
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Pochi lavori sono imprevedibili e pericolosi come quelli nel mondo tessile in alcune regioni asiatiche. Quando le cose vanno bene e arrivano gli ordini, significa avere tempi stretti, lavoro a cottimo, abusi verbali e fisici e nessun salario minimo. Quando le cose vanno male, gli ordini annullati portano alla perdita di posti di lavoro e a...
Virgil Abloh presenta la capsule collection ispirata a Leonardo da Vinci
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In occasione della mostra su Leonardo da Vinci, allestita al Museo del Louvre fino al 24 febbrario, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare, oltre alla più grande collezione al mondo di dipinti e disegni dell’artista, anche la capsule collection di Virgil Abloh ispirata a Leonardo. La linea di magliette e felpe è una collaborazione tra il...
In foto: Vans x Vivienne Westwood
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Il marchio sportivo americano Vans e la casa di moda britannica Vivienne Westwood hanno creato una capsule collection di calzature che difende il senso di individualismo e liberazione. La collezione reinterpreta le iconiche stampe, grafiche e design Westwood, su sei delle silhouette Vans classiche. La collezione Anglomania di Vans x Vivienne...
Provato e testato: le fibre di Lenzing sono completamente biodegradabili
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Il produttore austriaco di fibre, The Lenzing Group, ha ricevuto conferma di piena biodegradabilità delle sue fibre in acqua dolce da parte del laboratorio indipendente di ricerca Organic waste systems (Ows). Le nuove ed esistenti certificazioni internazionali condotte da Ows e rilasciate da TÜV Austria provano che le fibre di viscosa di...
Fashion for good lancia Good fashion fund
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L'iniziativa per la sostenibilità globale Fashion for good ha lanciato il Good fashion fund, una collaborazione tra la C&aFoundation, The Mills fabrica, con sede a Hong Kong e la società olandese di consulenza e investimenti Fount. Lo scopo è promuovere un cambiamento sistemico nella fornitura di abbigliamento e calzature investendo nella...
In foto: il primo flagship store nordamericano di Puma a New York City
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Giusto in tempo per il weekend del Labor day, la società tedesca di abbigliamento sportivo, Puma ha aperto le porte del suo primo flagship store in Nord America, situato al numero 609 di Fifth Avenue a New York City. Lo store si concentra su prodotti e tecnologia d'avanguardia, creando un'esperienza coinvolgente a livello di brand e innovazione...