• Home
  • News
  • Retail
  • La top ten delle regioni mobile-oriented per Vente privee

La top ten delle regioni mobile-oriented per Vente privee

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Il Lazio batte la Lombardia quando si parla di acquisti con smartphone. Lo ha rivelato un'indagine del colosso francese delle vendite evento, Vente privee.

Il mobile, spiega l'azienda con quartier generale a Parigi e filiale italiana a Milano, è sempre più significativo anche per il sito di vente-privee: il 44 percento del fatturato e il 65 percento del traffico sono infatti generati tramite dispositivi mobile.

Il sito, che a settembre ha lanciato la nuova release dell’applicazione inaugurata nel 2010, ha deciso di analizzare il traffico generato da smartphone e tablet stabilendo la top ten delle regioni più connesse via mobile in Italia.

Dalla ricerca è emerso che Roma è la città più mobile-oriented. "Se nella classifica delle regioni sono la Lombardia e Milano a primeggiare per il più alto numero di iscritti al sito, quando si tratta di mobile Roma e il Lazio non hanno rivali: al primo posto infatti nella top ten delle regioni più attive via mobile c’è infatti proprio la regione della capitale, seguita da Lombardia e Piemonte", spiega l'azienda in una nota.

“Internet ha rimesso il cliente al centro e lo ha reso più libero e informato: con il mobile si realizza un’esperienza d’acquisto accessibile sempre e ovunque, integrata in un’ottica multicanale”, ha detto Andreas Schmeidler, country manager Italia di vente-privee.

Dati alla mano, a Milano si fa shopping online mescolando l’accesso tradizionale dal pc con i dispositivi mobili a seconda degli orari, a Roma lo smartphone è in assoluto il miglior alleato dei web shopper che lo utilizzano non solo per controllare la posta o comunicare attraverso programmi di messaggistica istantanea ma anche per informarsi ed acquistare in mobilità in qualsiasi momento della giornata.

Se il podio sembra diviso tra Nord e Centro, anche il Sud e le isole però si dimostrano regioni mobile- friendly: le isole soprattutto occupano il settimo (Sicilia) e il nono posto (Sardegna), mentre Campania e Puglia l’ottava e la decima posizione.

Vente Privee