• Home
  • News
  • Retail
  • Lancel inaugura oggi uno showroom a Milano

Lancel inaugura oggi uno showroom a Milano

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Oggi a Milano, Lancel, maison parigina di pelletteria di lusso acquisita lo scorso giugno dal Gruppo Piquadro, tiene a battesimo il suo showroom milanese sancendo così il suo ingresso nel mercato italiano.

La griffe è stata fondata a Parigi nel 1876, ed è amata dalle dive e dalle donne comuni da quando Angèle e Alphonse Lancel aprirono, in Passage des Petites Ecuries, il loro atelier.

Nel 1929, Lancel aprì la boutique in Place de l’Opéra. La griffe si trova tuttora al numero 8 della celebre piazza. Le borse Lancel sono disegnate a Parigi da un team creativo guidato dalla giovane designer italiana Barbara Fusillo che, approdata in azienda a fine 2017 dopo esperienze in Miu Miu e Marc Jacobs, è l’artefice di un nuovo corso per il marchio francese. La produzione, made in Italy, è affidata alle mani esperte di artigiani fiorentini.

"Abbiamo grandi aspettative per Lancel", ha detto Marco Palmieri, presidente del Gruppo Piquadro. "Lo straordinario patrimonio di una maison nata a Parigi 143 anni fa rappresenta un grande potenziale che ci auguriamo di valorizzare grazie alla sua integrazione in un gruppo specializzato nella pelletteria di qualità e con la produzione made in Italy".

L'etichetta è parte del gruppo Piquadro dal giugno 2018 quando è stata acquisita dal gruppo Richemont.

Foto: Lancel
Lancel
Piquadro