• Home
  • News
  • Retail
  • Land of Fashion sceglie Hubsolute per l'incoming turistico

Land of Fashion sceglie Hubsolute per l'incoming turistico

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Retail

I cinque outlet dello shopping di Blackstone in Italia hanno sviluppato una strategia incoming con focus sui territori di Franciacorta, Mantova, Palmanova, Puglia e Valdichiana.

Land of Fashion, network di cinque outlet village in Italia, ha affidato ad Hubsolute la strategia di posizionamento nel turismo. I centri di Franciacorta, Mantova, Palmanova, Puglia e Valdichiana, che fanno capo al fondo statunitense Blackstone e sono gestiti da Multi Outlet Management Italy (Momi), si pongono come obiettivo l’incremento dei visitatori e Hubsolute ha il compito di attivare una partnership con tour operator e altri player della filiera dei viaggi per raggiungere questo obiettivo.

I cinque centri, che coprono con una superficie complessiva di 150mila metri quadrati e contano 600 store, rappresentano il 25 percento della quota di mercato outlet in Italia.

A questo proposito va ricordato che lo shopping è diventata la prima ragione di viaggio per molti mercati incoming di valore, quelli cinese, russo, giapponese. Con 26 outlet perlopiù di società internazionali, l’Italia si colloca in primo piano tra le destinazioni dello shopping. Per gli operatori di turismo internazionali, quindi, diventa di rilevante distinzione potere fare accordi con interlocutori che rappresentano network di destinazioni rappresentanti il meglio del lifestyle italiano.

Numeri alla mano, nel 2016 le cinque destinazioni dello shopping Franciacorta, Mantova, Palmanova, Puglia e Valdichiana sono state frequentate da 17 milioni di visitatori che hanno scelto i 600 punti vendita per i propri acquisti e hanno rappresentato una significativa quota di indotto sui territori che ospitano le strutture.

"L’Italia ha archiviato la migliore estate degli ultimi dieci anni in termini di presenze con 7,6 milioni di pernottamenti in più secondo Confesercenti - Assoturismo. Abbiamo scelto di affidare al team Hubsolute la strategia e lo sviluppo del nostro posizionamento nell’industria turistica", ha detto il direttore marketing di Momi, Luca Zaccomer. "Da parte dell’azienda c’è la volontà di procedere su due direttrici: da un lato intendiamo valorizzare il patrimonio dell’offerta turistica dei territori che ci ospitano, attraverso un format che intercetti e coinvolga sempre di più i nostri visitatori, diventando così un player turistico strategico e funzionale anche per i partner locali. Dall’altro puntiamo sul differenziare l’offerta esaltando al massimo le specificità dei nostri singoli villages".

Foto: Land of fashion web site
hubsolute
:land of fashion
momi
Outlet