• Home
  • News
  • Retail
  • Lanvin apre in Madison avenue

Lanvin apre in Madison avenue

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il nuovo negozio Lanvin Credits: Lanvin
Lanvin ha aperto ieri le porte della sua nuova boutique monomarca al civico 855 di Madison avenue nell'Upper East Side di New York City. Il concept e il design sono stati sviluppati da Bernard Dubois Architects.

"Nello stabilire un vocabolario per l'architettura e gli interni Lanvin, Dubois si è ispirato ai movimenti neoclassico e Art Déco, due periodi che sono parte integrante del patrimonio della casa. Elementi dell'architettura classica come un'infilata di stanze, simmetrie, colonne e architravi sono interpretati con cura ovunque. L'ornamento è asciutto e preciso. I mobili e gli infissi personalizzati sono costituiti dal design di Dubois e da una selezione di oggetti dall'archivio della casa e da gallerie di design selezionate", si legge, nella nota.

Il nuovo flagship di Madison avenue ospiterà le collezioni di prêt-à-porter uomo e donna, accessori, calzature e Lanvin Lab. Al debutto anche un salone privato dedicato all'abbigliamento formale e da cerimonia con l'apertura della boutique e l'imminente presentazione autunnale di Edition Soir, una capsule dedicata all'abbigliamento da cocktail e da sera. Nel corso del prossimo anno, Lanvin amplierà le sue operazioni di vendita al dettaglio con l'apertura di boutique a Riyadh, in Arabia Saudita, South Coast plaza di Costa Mesa e Bal Harbour shops, in Florida.

Lanvin