• Home
  • News
  • Retail
  • Lanvin apre in Madison avenue

Lanvin apre in Madison avenue

Retail
Il nuovo negozio Lanvin Credits: Lanvin
Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Lanvin ha aperto ieri le porte della sua nuova boutique monomarca al civico 855 di Madison avenue nell'Upper East Side di New York City. Il concept e il design sono stati sviluppati da Bernard Dubois Architects.

"Nello stabilire un vocabolario per l'architettura e gli interni Lanvin, Dubois si è ispirato ai movimenti neoclassico e Art Déco, due periodi che sono parte integrante del patrimonio della casa. Elementi dell'architettura classica come un'infilata di stanze, simmetrie, colonne e architravi sono interpretati con cura ovunque. L'ornamento è asciutto e preciso. I mobili e gli infissi personalizzati sono costituiti dal design di Dubois e da una selezione di oggetti dall'archivio della casa e da gallerie di design selezionate", si legge, nella nota.

Il nuovo flagship di Madison avenue ospiterà le collezioni di prêt-à-porter uomo e donna, accessori, calzature e Lanvin Lab. Al debutto anche un salone privato dedicato all'abbigliamento formale e da cerimonia con l'apertura della boutique e l'imminente presentazione autunnale di Edition Soir, una capsule dedicata all'abbigliamento da cocktail e da sera. Nel corso del prossimo anno, Lanvin amplierà le sue operazioni di vendita al dettaglio con l'apertura di boutique a Riyadh, in Arabia Saudita, South Coast plaza di Costa Mesa e Bal Harbour shops, in Florida.

Lanvin