• Home
  • News
  • Retail
  • L'artista Evelina Kroon disegna una coperta benefica per Arket

L'artista Evelina Kroon disegna una coperta benefica per Arket

I proventi andranno all'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati
Retail
Arket X Evelina Kroon Credits: Arket
Scritto da FashionUnited

loading...

Automated translation

Scroll down to read more

Arket, il marchio svedese gemello del gruppo H&M, quest'anno sceglie un approccio diverso per il periodo delle feste: una collaborazione socialmente impegnata con l'artista di Stoccolma Evelina Kroon. Insieme lanciano uno speciale plaid a favore dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati: United Nations High Commissioner for Refugees (Unhcr). Per ogni coperta venduta, Arket donerà il valore di due coperte termiche direttamente all'Unhcr, come contributo agli aiuti di emergenza per le famiglie in fuga.

Per Kroon, la coperta, un oggetto di uso quotidiano, simboleggia la casa, il calore e la sicurezza, evocando un senso di connessione. "Ricorda la [dura] realtà degli altri (...) e rappresenta la solidarietà nel comfort della propria casa", ha affermato Kroon nel comunicato stampa.

Arket e Kroon avevano già collaborato nel 2022 a una serie di plaid colorati, prodotti in collaborazione con il lanificio svedese Klippan. La nuova versione esclusiva contiene chiari riferimenti all'Unhcr, con il colore blu delle Nazioni Unite, un bianco sporco naturale, ispirato alle immagini satellitari dei luoghi in cui l'organizzazione è attiva, e un rosso tenue, che rappresenta il calore, la compassione e un senso di 'benvenuto'.

La collaborazione si inserisce nella più ampia ricerca dei marchi di moda di contribuire a risolvere le problematiche globali e nell'impegno di Arket di raccontare una storia autentica sul patrimonio scandinavo. All'inizio di questo mese, il marchio ha annunciato un'altra collaborazione con Barbour, per rendere omaggio alla comunità della remota isola di Gotland.

La coperta Arket x Evelina Kroon sarà disponibile dal 4 dicembre 2025 in negozi selezionati e tramite lo shop online di Arket.

Arket X Evelina Kroon Credits: Arket

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Arket
scandinavia