L'autorità francese per la repressione delle frodi multa il sito Pretty Little Thing per 1,3 milioni di euro
Il sito di vendita online di articoli di prêt-à-porter Pretty Little Thing è stato multato per 1,3 milioni di euro per "pratiche commerciali ingannevoli", ha annunciato oggi, martedì, l'autorità francese per la repressione delle frodi.
L'indagine della Direzione generale della concorrenza, del consumo e della repressione delle frodi (Dgccrf) ha messo in luce un inganno ai danni dei consumatori riguardo alla "realtà degli sconti di cui potevano beneficiare" acquistando articoli sul sito web.
Sulle "centinaia di prodotti" analizzati dall'autorità per la repressione delle frodi tra novembre 2022 e maggio 2023, il 55% degli annunci "non offriva alcuna riduzione di prezzo" e il 30% proponeva "uno sconto inferiore a quello pubblicizzato", precisa la Dgccrf nel suo comunicato.
L'autorità aggiunge che la multa di 1,3 milioni di euro è stata "accettata" dalla società.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.