• Home
  • News
  • Retail
  • Le abitudini dei risparmiatori digitali

Le abitudini dei risparmiatori digitali

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Il risparmiatore tipo è uomo, particolarmente attento quando compera elettrodomestici, prodotti hi-tech e viaggi, residente nelle città di Roma (22 percento) e Milano (17 percento), molto attivo negli acquisti durante le ore lavorative settimanali e meno nel weekend. Il nome più comune tra i compratori digitali è Marco (quasi l’11 percento) e il segno più diffuso è quello dell’Ariete (15 percento).

Alle porte del Black Friday, Bestshopping.com ha rivelato i numeri e le abitudini dei risparmiatori digitali. La ricerca è stata condotta nel periodo dal gennaio 2016 a ottobre 2017 su un campione di 200,000 utenti della piattaforma Bestshopping.com, portale italiano che offre servizi di cashback e di comparazione prezzi.

Secondo la ricerca la maggior parte degli acquisti online si concentra tra il lunedì e il mercoledì, mentre durante il fine settimana gli acquisti calano. Mercoledì è il giorno preferito dagli italiani per acquistare online mentre sabato è il giorno in cui si effettuano meno acquisti online. Lo shopping online è suddiviso uniformemente durante tutto il corso del mese, con una leggera preferenza negli ultimi 10-11 giorni. La fascia oraria preferita dagli italiani per lo shopping online è quella pomeridiana, dalle 16.00 alle 20.00. Gli italiani acquistano maggiormente nelle ore lavorative standard.

Foto: Bestshopping.com press office

bestshopping
cyber weekend