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Le Galeries Lafayette aprono questa settimana la nuova ammiraglia degli Champs-Elysées

Scritto da FashionUnited

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Retail

Tradotta con Deepl - Il grande magazzino iconico Galeries Lafayette è destinato a iniziare un nuovo capitolo questo giovedì, quando si trasferisce nell'edificio precedentemente occupato da Virgin Megastore nel viale più famoso di Parigi, Champs-Elysées. L'azienda prevede che la nuova ammiraglia attirerà in media 300.000 visitatori giornalieri, considerando che circa 300.000 persone camminano sul viale nei giorni feriali e 500.000 persone lo visitano nei fine settimana.

Dopo la presentazione del logo e dell'identità visiva del negozio all'inizio di questo mese, le Galeries Lafayette hanno rilasciato le prime immagini della nuova sede, che si propone di offrire "qualcosa a metà strada tra retail, servizi e intrattenimento", come ha dichiarato il presidente esecutivo Phillipe Houzé.

"La nostra azienda sta attraversando una profonda trasformazione per diventare leader del retail onnicanale, specialista francese della moda e faro internazionale", ha dichiarato Nicolas Houzé, CEO di Galeries Lafayette e BHV Marais, aggiungendo che lo spazio servirà come "laboratorio retail" per testare nuove idee e rispondere alle tendenze emergenti dei consumatori.

Il 28 marzo apre le nuove Galeries Lafayette

Progettata dall'architetto danese Bjarke Ingels, l'ammiraglia si estende su 6.500 metri quadrati (circa 70.000 piedi quadrati) che saranno occupati da un assortimento "altamente curato" di 650 marchi di moda, accessori, bellezza, lifestyle e food di lusso, alcuni dei quali in precedenza non disponibili in Francia.

Il nuovo spazio retail rivelerà anche una Galeries Lafayette più tecnologica, in quanto gli acquirenti potranno ottenere informazioni sulla disponibilità di ogni prodotto grazie ad una nuova tecnologia brevettata chiamata "smart hanger". Inoltre, un team di 300 personal stylist è stato assunto per aiutare i clienti prima, durante e dopo la loro visita attraverso la nuova applicazione "Personal Stylist 2.0" delle Galeries Lafayette. Infine, ma non meno importante, il locale sarà dotato di uno spazio designato per i negozi pop-up, una food court e un palcoscenico per le performance artistiche.

Fondata oltre 100 anni fa dai cugini Théophile Bader e Alphonse Kahn come piccolo negozio, le Galeries Lafayette sono diventate un'icona parigina nel 1896 quando hanno acquistato l'intero edificio di Rue de Lafayette, numero 1. La posizione, vicino all'Opera e alla stazione ferroviaria Saint-Lazare, era ideale per il "bazar di lusso" che il duo voleva creare. Diversi altri edifici adiacenti sono stati acquistati negli anni successivi, trasformandolo nel grande magazzino che conosciamo oggi. Nel 2016, le Galeries Lafayette sono state la seconda attrazione turistica più visitata di Parigi, seconda solo alla Torre Eiffel. Bader sognava di ampliare il grande magazzino in Avenue Champs-Elysées e nel 1927 vi acquistò persino un edificio, ma la crisi del 1929 lo costrinse a vendere l'edificio. La quinta generazione della famiglia si è presa la responsabilità di realizzare i suoi sogni.

Da oggi, oltre agli articoli pubblicati dalla redazione di Milano di FashionUnited è possibile trovare qui, in tempo reale e tradotta con Deepl, una selezione di notizie dalle edizioni francese, inglese e spagnola.di FashionUnited

Immagini: per gentile concessione delle Galeries Lafayette

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