• Home
  • News
  • Retail
  • Le sneaker Autry tornano sul mercato Usa

Le sneaker Autry tornano sul mercato Usa

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Courtesy of Autry
Autry, marchio fondato a Dallas negli anni '70 e specializzato nella produzione e distribuzione di sneaker e abbigliamento, torna sul mercato americano con la collezione autunno-inverno 2022/23.

Da settembre, infatti, le collezioni uomo e donna autunno-inverno 2022/23 sono in vendita sul mercato americano da Saks Fifth Avenue, Nordstrom, Neiman Markus, Bodega, By George, Hampden, Mr. Porter. In vendita sia le sneaker, sia la collezione di abbigliamento.

"Siamo estremamente entusiasti del lancio di Autry negli Stati Uniti. Si tratta di un momento commerciale fondamentale per l'azienda e per il marchio. Visto lo straordinario successo di Autry in Europa e in Asia, crediamo che il potenziale del brand nel mercato statunitense sia estremamente importante per il suo futuro. Stiamo lavorando per costruire il futuro di Autry, sappiamo che è un prodigio, ma anche il prodigio più brillante deve lavorare duramente per raggiungere la vetta. E questo è ciò che stiamo facendo in questo momento", ha affermato Mauro Grange, ceo di Autry International.

Per l’occasione Autry ha presentato un pop up store all’interno degli spazi di Saks Fifth avenue a New York.

Al momento il marchio è distribuito in Europa (Italia, Francia, Germania, Benelux e Uk), in Oriente, Sud Corea, Australia e Giappone, e sul proprio ecommerce.

Nell’estate del 2021, il brand è stato acquisito dal Made in Italy Fund, fondo di private equity gestito da Quadrivio e Pambianco.

autry
Made in Italy Fund