• Home
  • News
  • Retail
  • Les Copains pianifica opening ad Atlanta e a Boston

Les Copains pianifica opening ad Atlanta e a Boston

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Les Copains, che fa capo a Bvm Spa, sta mettendo gli occhi sugli Stati Uniti. Il marchio, a partire da giugno, darà vita a un piano retail su questo territorio.

La prima città su cui Les Copains ha messo gli occhi è Atlanta, nel quartiere di Buckhead, in Georgia. L'etichetta aprirà nello stesso quartiere dove hanno già negozi griffe come Hermès, Brunello Cucinelli ed Etro.

L'azienda vende da tempo i suoi capi in department store come Saks Fifth avenue.

Blu Les Copains, disegnata da Peter Som, sfilerà il 19 febbraio a New York

"Si tratta di un sofisticato centro commerciale, e quando siamo stati avvicinati dal progettista, Oliver McMillan, abbiamo trovato un'opportunità interessante. Abbiamo pensato che fosse un buon punto di partenza", ha sottolineato, Francesco Leone, ceo di Les Copains Usa.

Les Copains opera attualmente con 8 negozi in Europa e in Asia, con importanti piani di espansione per quest'anno. Oltre ad Atlanta, l'azienda sta anche esaminando possibili punti vendita a Houston, Chicago, Boston e Dallas. La società possedeva un flagship store a New York, in Madison avenue, ma poi è stato chiuso dopo la vendita dell'edificio.

Gli Stati Uniti generano il 25 percento del fatturato di Les Copains, ma per ora l'apertura di flagship a New York non è imminente. Sembra che l'azienda preferisca sondare il terreno per vedere quanto successo riscuoterà negli Stati Uniti prima di investire in un flagship a New York.

Per spingere ulteriormente su questo mercato, l'etichetta presenterà la collezione contemporanea Blu Les Copains, disegnata da Peter Som, alla New York Fashion week. La collezione sarà presentata 19 febbraio, presso la sala High line allo Standard Hotel.

Les Copains