• Home
  • News
  • Retail
  • L'evoluzione del retail di The North Face

L'evoluzione del retail di The North Face

Intervista a Sofia Mincuzzi, visual merchandising coordinator di The North Face
Retail
Crediti: Sofia Mincuzzi, visual merchandising coordinator, The North Face
PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Automated translation

Leggi l'originale en o de es
Scroll down to read more

Il visual merchandising si colloca spesso a metà strada tra strategia e realtà. Tra la sede centrale e il campo. Tra l'intenzione e l'esecuzione. Per The North Face, questo equilibrio è parte della vita di tutti i giorni.

Con sede nell'headquarter di Stabio, Sofia Mincuzzi, visual merchandising coordinator, lavora al centro di questa connessione. Dal coordinamento dei lanci delle campagne retail allo sviluppo delle linee guida stagionali di Vm, fino al supporto delle aperture dei negozi in tutta la regione Emea, il suo ruolo ha un unico obiettivo: assicurarsi che le idee viaggino chiaramente dall'ufficio al punto vendita. In questa intervista, Sofia condivide il modo in cui il suo team lavora, le sfide che hanno affrontato prima di adottare nuovi strumenti e come un approccio più visivo e connesso abbia cambiato il modo in cui i negozi comprendono ed eseguono il visual merchandising oggi.

D: PUÒ PRESENTARSI?

Sofia Mincuzzi: Salve! Sono Sofia, visual merchandising coordinator per The North Face, con sede nell'headquarter di Stabio.

Il nostro team Vm è composto da Dalila, la nostra Vm manager, e da me in ufficio, insieme a Laura, Kyle e Josef che lavorano come Vm sul campo.

Nel mio ruolo, coordino il lancio delle campagne retail e supporto la creazione del calendario di marketing retail. Sviluppo le linee guida Vm stagionali, gestisco il nostro fornitore di Vm e supervisiono le nuove aperture dei negozi per garantire che tutti gli oggetti di scena e gli strumenti siano a posto. Insieme, copriamo la regione Emea, compresi i negozi di proprietà e a gestione diretta, i negozi partner e il canale outlet. The North Face è un marchio di abbigliamento per l'outdoor fondato nel 1966. È un marchio basato sull'innovazione, che offre prodotti per l'outdoor tecnicamente avanzati e senza rivali, progettati per tutti, dagli scalatori più esperti, agli alpinisti, agli atleti di sport sulla neve e di resistenza, fino agli esploratori alle prime armi in cerca di avventura.

Il marchio The North Face® ha rivoluzionato l'attrezzatura per l'outdoor e ha ispirato un movimento globale di esplorazione per quasi 50 anni.

D: 3 PAROLE PER DEFINIRE I VANTAGGI DI IWD

Sofia Mincuzzi:

  • Efficienza: un modo di lavorare più intelligente ed efficiente
  • Impatto: esposizioni di merchandising più chiare e di maggiore impatto
  • Connessione: una connessione più forte con il campo

D: E PUÒ SPIEGARCI BREVEMENTE COME LAVORAVATE PRIMA DI IWD?

Sofia Mincuzzi: Prima di utilizzare Iwd, creavo le linee guida di Vm con programmi di progettazione grafica, ritagliando manualmente ogni immagine di prodotto e inserendola nell'espositore per cercare di creare un senso di profondità. Iwd ha reso il processo molto più veloce e il risultato finale decisamente migliore. La possibilità di importare un'intera collezione nel software e di costruire un negozio 3D che assomiglia molto alla realtà consente un livello di rendering molto elevato. Di conseguenza, i negozi acquisiscono una comprensione incomparabile della collezione e delle linee guida.

D: SEMBRA QUINDI CHE CI FOSSERO MOLTI PROBLEMI DI RAPIDITÀ E COMUNICAZIONE. IN CHE MODO IWD VI HA AIUTATO A SUPERARE QUESTE SFIDE?

Sofia Mincuzzi:

  • L'uso principale dello strumento: utilizzo lo strumento principalmente per creare le linee guida stagionali di Vm, con un drop mensile ai negozi che include nuovi pacchetti e una revisione degli allestimenti Vm già implementati in negozio. Inoltre, progetto allestimenti Vm ad hoc per le campagne retail.

  • Chi ne beneficia: l'intero team Vm e il personale del negozio esaminano le linee guida per trarre ispirazione per i loro allestimenti in negozio.

  • Come il vostro team lavora meglio grazie a Iwd: il team lavora molto meglio grazie a Iwd, poiché le linee guida sono più chiare, di maggiore impatto visivo e molto dettagliate, includendo ora tutti gli arredi del negozio che prima erano difficili da progettare.

  • Iniziare a usare il software?: ho un ottimo rapporto con il team di Iwd, sono tutti estremamente gentili e disponibili. La formazione iniziale che ho ricevuto per imparare a usare il software è stata particolarmente ben fatta: chiara, completa e facile da seguire.

D: QUALCHE DATO SUL ROI DOPO L'UTILIZZO DI IWD

Sofia Mincuzzi: L'impatto sulla velocità del flusso di lavoro è stato significativo, soprattutto se si considera l'equilibrio tra le ore lavorate, il risultato finale e la velocità di implementazione di modifiche e aggiornamenti.

Leggete altre esperienze dei clienti su IWD Magazine!

A PROPOSITO DI IWD
Per saperne di più su IWD, visitate la pagina aziendale

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

IWD
Software
The North Face
VF Corporation
Visual Merchandising