L'insegna polacca HalfPrice sbarca a Milano e cresce in Spagna
loading...
HalfPrice si fa largo in Spagna e in Italia. La catena, che è l'insegna più giovane del gruppo polacco Ccc, opera nel settore dei prodotti off price e ha aperto i primi negozi in Polonia nel maggio 2021.
Il 9 maggio HalfPrice aprirà il suo primo negozio in Italia, a Milano, presso Merlata Bloom
Oggi la rete è presente in oltre 150 negozi in 14 Paesi, tra i quali Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Slovenia, Romania, Lettonia, Ucraina, Lituania, Ungheria e Spagna. Il 9 maggio la catena HalfPrice aprirà il suo primo negozio in Italia, a Milano, presso Merlata Bloom Milano, in collaborazione con Nhood Services Italy.
L'insegna HalfPrice vende anche capi di Michael Kors, Pinko, Prada, Chloe, Moschino
Il modello di business nasce su un concetto di vendita al dettaglio, off price, puntando al miglior rapporto qualità prezzo. In negozio si trovano capi di marchi come Calvin Klein, Michael Kors, Pinko, Reebok, Fila, Valentino, Prada, Chloe, Moschino.
"Tutti i prodotti provengono direttamente dai marchi, dai loro partner oppure dai distributori di tutto il mondo. Nei nostri negozi è possibile trovare abbigliamento, calzature, accessori, articoli per la casa, attrezzature sportive e prodotti per animali domestici originali. A causa del modello commerciale, il tipo di prodotti tra i vari negozi può variare leggermente, in quanto ruota tra le varie sedi. Inoltre, l'intero assortimento è regolarmente scontato", si legge sul sito dell'insegna.
Il nuovo store HalfPrice di Merlata Bloom Milano si estende su oltre 5mila metri quadrati
Il nuovo store che aprirà a Merlata Bloom è situato al primo piano dell'area Ovest, sotto la cupola di vetro del centro commerciale e si estende su oltre 5.000 metri quadrati. All'interno ci sarà una selezione di brand premium di abbigliamento, calzature, accessori e prodotti per la casa e per gli animali domestici, presentando migliaia di marchi internazionali a prezzi vantaggiosi.
"Introdurre HalfPrice a Merlata Bloom Milano è una decisione strategica che riflette la nostra ambizione per questo asset: affermare Merlata come una destinazione iconica per lo shopping nella città di Milano e punto di riferimento per lo stile di vita milanese”, ha sottolineato, attraverso una nota, Anand Remtolla, chief commercial officer di Nhood Services Italy.
"Con oltre 200 categorie di prodotti in offerta, sono sicura che tutti troveranno qualcosa di speciale nel nostro nuovo negozio a Merlata Bloom Milano, qualcosa che metta in risalto il loro stile e personalità unici", ha aggiunto Malwina Winter, chief operating officer di HalfPrice.
Il marchio HalfPrice ha appena aperto un nuovo punto vendita in Spagna, presso il centro commerciale Oasiz Madrid. Il negozio spagnolo copre una superficie di oltre 4.500 metri quadrati e propone un assortimento in diverse categorie, tra cui moda, calzature, accessori, articoli sportivi, arredamento per la casa e snack gourmet, con oltre 200 categorie di prodotti disponibili. I clienti trovano anche una sezione dedicata ai marchi di lusso, con articoli provenienti da rinomati grandi magazzini, piattaforme online e grandi stilisti.
L'apertura di Madrid segue i recenti le aperture di Saragozza e Sofia.
HalfPrice fa capo al Gruppo polacco Ccc, quotato alla borsa di Varsavia dal 2004
Nell'ultimo quarter del 2024, che va da novembre 2024 a gennaio 2025, Ccc Group ha raggiunto ricavi pari a 2,9 miliardi di zloty (pari a circa 676 milioni di euro), in crescita del 14% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
“Con Ccc e HalfPrice che hanno già raggiunto alti livelli di redditività, la nostra attenzione si concentra attualmente sul miglioramento delle prestazioni del Gruppo Modivo (piattaforma di ecommerce di abbigliamento, ndr). Negli ultimi due trimestri abbiamo assistito a un'impennata sostanziale della redditività della nostra attività online. Il pieno impatto di questi sforzi sarà ancora più evidente nei prossimi periodi”, ha sottolineato, attraverso una nota, qualche mese fa Dariusz Miłek, presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Ccc.