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Liu Jo spinge sul retail e lancia un concept store a ridotto impatto ambientale

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Courtesy of Liu Jo
Liu Jo, marchio che nel 2021 ha realizzato un fatturato di 411 milioni di euro, prosegue con il piano di aperture internazionali e presenta un nuovo concept store a ridotto impatto ambientale.

Nel dettaglio, J Skin è il "nuovo concept retail dall’anima sostenibile. Il concept J Skin si basa sull’utilizzo di materiali certificati e prodotti in stabilimenti zero waste. Vernici ad acqua, rivestimenti ricavati da materiali di scarto, appendiabiti 100 per cento riciclabili con ciclo di vita garantito, tessuti e tappeti ricavati da fibre naturali sono solo alcuni dei tanti componenti di questo nuovo concept che vede, in un’ottica di totale sinergia, anche l’inserimento di alcuni complementi d’arredo della linea Liu Jo Living, che pone anch’essa particolare attenzione all’utilizzo di materie prime sostenibili", ha spiegato il management in una nota.

Liu Jo accelera nella Penisola Iberica lo sviluppo della rete di negozi monomarca

Tra le aperture degli ultimi mesi vi sono l’inaugurazione lo scorso marzo del primo store monomarca a The Galleria Al Maryah Island di Abu Dhabi e l’apertura, ad agosto, del secondo monomarca a Dubai, presso il Dubai mall of Emirates. L'azienda si sta espandendo anche in Sud America con un piano di aperture in Messico dove, dopo l’inaugurazione del primo monomarca a Città del Messico, il Gruppo ha visto l’apertura di sei corner all’interno de El Palácio De Hierro, department store del Paese. Al wholesale fisico si affianca la presenza online, sullo store online Eph.

“Siamo davvero orgogliosi di questo importante piano di aperture, che ci permette di rafforzare la presenza del nostro brand nell’importante mercato mediorientale e che segna l’ingresso in Messico, un’area dal grandissimo potenziale di crescita, dove abbiamo in progetto altre nuove aperture in città strategiche”, ha commentato Marco Marchi, amministratore delegato di Liu Jo.

Continuano anche gli investimenti in tutti i principali mercati europei. In particolare nella penisola iberica, dove l'etichetta fondata nel 1995, ha una presenza diretta e conta 32 punti vendita monomarca.

“Ritengo fondamentale accelerare nella Penisola iberica lo sviluppo della rete di negozi monomarca Liu Jo, un mercato i cui risultati stanno premiando gli investimenti fatti”, ha aggiunto Marchi, "anche grazie fantastico lavoro svolto dalle nostre persone nei negozi monomarca e negli showroom. Penso sia necessario, soprattutto in una situazione macroeconomica difficile e incerta come quella che stiamo vivendo, continuare a investire nel nostro marchio in tutti i paesi in cui operiamo anche rafforzando l’impegno nell’ambito dello sviluppo sostenibile, come dimostra il lancio del nuovo concept store J Skin".

LIU JO
Marco Marchi