Louis Vuitton apre il nuovo negozio di Porto Cervo

Louis Vuitton apre a Porto Cervo, lungo la passeggiata, a pochi passi dalla Piazzetta. Nello spazio, sviluppato su due piani, ogni elemento fa esplicitamente eco al paesaggio della Costa Smeralda. La palette di colori, le finiture su misura, le forme organiche, gli arredi e la pavimentazione sono ispirati all’universo marino.

Come spiega la griffe in una nota, i clienti scopriranno i servizi di personalizzazione della maison e i prodotti disponibili in esclusiva nel negozio di Porto Cervo: le borse Onthego e Beach Pouch, prodotte in una speciale versione in tela azzurro intenso, con Monogram Giant a contrasto blu mare e finiture bianche con stampa Mini Monogram.

Fondata nel 1854, Louis Vuitton ha in Italia 20 negozi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Padova, Verona, Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Bari, Palermo, Porto Cervo, Portofino, Capri, Forte dei Marmi e un servizio di ecommerce.

Secondo lo studio Brandz Top 100 Most valuable global brands Louis Vuitton mantiene la prima posizione nella classifica dei Top 10 brand di maggior valore nel mondo del lusso per il 14esimo anno consecutivo, in crescita nell’ultimo anno del 15 per cento con un valore del brand pari a 47,2 miliardi di dollari. Gucci è in quarta posizione e Prada al decimo posto. A favorire il posizionamento della griffe francese Louis Vuitton, in primis, il suo aspetto distintivo, una chiara brand identity e un'eredità culturale.

Foto: Louis Vuitton press office

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO