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Louis Vuitton: il concept dedicato alla collezione maschile è in Rinascente a Milano

Scritto da Isabella Naef

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Il pop-up store di Louis Vuitton in Rinascente Milano Piazza Duomo presenta un concept inedito dedicato alla collezione uomo autunno-inverno 2020, disegnata da Virgil Abloh, direttore artistico delle collezioni uomo.

Eco dell’allestimento della sfilata al Jardin des Tuileries, una visione surreale del Heaven on Heart, riempie lo spazio del negozio con i tradizionali strumenti dell'artigiano ingigantiti in sculture elogiate come icone del savoir-faire della Maison. Realizzati in scala 40 a 1, un rocchetto di filo bianco, un ago e una chiave che riporta l’incisione 160120, data della sfilata autunno inverno 20, insieme alla firma Louis Vuitton, sono i protagonisti dello spazio centrale e celebrano il lavoro artigianale, in cui il marchio affonda le proprie radici.

La nuvola, definita dal direttore artistico come “una sostanza mistica che può influenzare una giornata oltre il controllo dell'essere umano”, contamina ogni dettaglio del pop-up: un unico motivo azzurro intenso intervallato da soffici nuvole bianche, decora le pareti e il pavimento. Persino le maquette che animano lo spazio, realizzate per questo concept, sono state dipinte per mimetizzarsi e diventare tutt'uno con il cielo circostante. Sospese intorno ai visitatori, le nuvole sembrano il soffitto di un'antica cappella o di un eterno set cinematografico, appaiono nel cielo oniriche e infinite.

I clienti, oltre ad avere l’opportunità di essere completamente immersi nell’atmosfera surreale dell’ultima sfilata di Virgil Abloh, troveranno un’offerta di prodotti dell’universo maschile ideata dal direttore creativo: abbigliamento, borse, accessori, piccola pelletteria e calzature.

Foto: Louis Vuitton, dall'ufficio stampa

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