• Home
  • News
  • Retail
  • Louis Vuitton porta a Milano i container colorati della sfilata uomo

Louis Vuitton porta a Milano i container colorati della sfilata uomo

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Louis Vuitton porta a Milano i container colorati della sfilata uomo primavera estate 2021.

Virgil Abloh, direttore artistico della collezioni maschili per la sfilata primavera-estate 2021 ha voluto portare le proprie collezioni in giro per il mondo. Partiti da Parigi, dopo aver fatto tappa a Shanghai e Tokyo dove hanno avuto luogo altrettanti show, i container arrivano oggi a Milano.

Nel pop-up store Louis Vuitton, all’interno della Rinascente, i container della sfilata diventano il set che presenta la collezione primavera-estate 2021, che, intitolata titolata “Message in a bottle”, celebra le tematiche della diversità, dell’inclusività e della coesione.

Una collezione popolata da personaggi immaginari, l’allegra brigata battezzata da Virgil Abloh "Zoooom with friends”, creature antropomorfe, differenti una dall’altra, proprio a voler evocare il valore fondamentale dell’inclusività, ma anche il tema della fanciullezza, caro al direttore srtistico, e la volontà di guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Entrando all’interno dei container i visitatori scopriranno la collezione popolata di stampe e sculture in stoffa rappresentanti l’allegra compagnia “Zoooom with Friends”; il nuovo motivo “Distorted Damier”, in cui il pattern storico della maison viene distorto attraverso lo sguardo di una lente surrealista e infine gli accostamenti di colore contrastanti (“color block”) degli abiti che richiamano i colori dei container.

Le pareti, come pannelli dei container, sono blocchi di colore contrastanti, che risaltano il pavimento a scacchiera, un chiaro riferimento al gioco degli scacchi, qui però distorto a simboleggiare un totale stravolgimento delle regole. Anche i manichini, riproduzioni in 3D dei modelli della sfilata, come in una naturale prosecuzione del pavimento, sono decorati con il motivo a scacchi bianco e nero.

Foto: Louis Vuitton, dall'ufficio stampa

Louis Vuitton
Virgil Abloh