Luisa Spagnoli apre a Monaco di Baviera
loading...
Luisa Spagnoli ha aperto la sua prima boutique a gestione diretta a Monaco. La casa di moda di Perugia ha inaugurato un flagship store in Theatinerstrasse: una delle principali arterie nel cuore della città tedesca.
La superficie dell’area di vendita ha un’estensione di oltre 150 metri quadrati e include anche una vip area con salottino.
Lo shop ospita le collezioni di abbigliamento total look e tutte le brand extension del marchio: uno spazio espositivo è riservato agli accessori (con una vetrina dedicata) e alla prima linea di occhiali da sole (lanciata nella primavera del 2017).
Per questo autunno è confermato il debutto su nuovi fronti esteri con le aperture di due boutique, in collaborazione con partner locali, a Praga, il 5 ottobre, al’interno del grande shopping mall di Centrum Chodov, e al Cairo, il 6 ottobre, nel City stars mall, il più grande di tutta la capitale d’Egitto.
A differenza dell’Italia, dove la distribuzione si compone esclusivamente di boutique monomarca a gestione diretta (a oggi sono 153), all’estero il marchio Luisa Spagnoli è presente anche in oltre 70 boutique multibrand, ma si va rafforzando sempre più l’orientamento che mira a dare maggiore impulso alla gestione diretta anche al di fuori dei confini nazionali.
Il brand Perugino nel 2016 ha dichiarato un fatturato di oltre 128 milioni di euro, cifra destinata a crescere nei prossimi anni grazie ai continui investimenti e al ruolo sempre maggiore che i mercati esteri andranno a rivestire.
Foto: Luisa Spagnoli