• Home
  • News
  • Retail
  • Luisa Spagnoli apre a Monaco di Baviera

Luisa Spagnoli apre a Monaco di Baviera

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Retail

Luisa Spagnoli ha aperto la sua prima boutique a gestione diretta a Monaco. La casa di moda di Perugia ha inaugurato un flagship store in Theatinerstrasse: una delle principali arterie nel cuore della città tedesca.

La superficie dell’area di vendita ha un’estensione di oltre 150 metri quadrati e include anche una vip area con salottino.

Lo shop ospita le collezioni di abbigliamento total look e tutte le brand extension del marchio: uno spazio espositivo è riservato agli accessori (con una vetrina dedicata) e alla prima linea di occhiali da sole (lanciata nella primavera del 2017).

Per questo autunno è confermato il debutto su nuovi fronti esteri con le aperture di due boutique, in collaborazione con partner locali, a Praga, il 5 ottobre, al’interno del grande shopping mall di Centrum Chodov, e al Cairo, il 6 ottobre, nel City stars mall, il più grande di tutta la capitale d’Egitto.

A differenza dell’Italia, dove la distribuzione si compone esclusivamente di boutique monomarca a gestione diretta (a oggi sono 153), all’estero il marchio Luisa Spagnoli è presente anche in oltre 70 boutique multibrand, ma si va rafforzando sempre più l’orientamento che mira a dare maggiore impulso alla gestione diretta anche al di fuori dei confini nazionali.

Il brand Perugino nel 2016 ha dichiarato un fatturato di oltre 128 milioni di euro, cifra destinata a crescere nei prossimi anni grazie ai continui investimenti e al ruolo sempre maggiore che i mercati esteri andranno a rivestire.

Foto: Luisa Spagnoli
Luisa Spagnoli