• Home
  • News
  • Retail
  • Luisa Spagnoli lancia l'ecommerce

Luisa Spagnoli lancia l'ecommerce

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Retail

Luisa Spagnoli ha debuttato nell'ecommerce. E' online da aprile, infatti, il primo store virtuale del marchio, raggiungibile dal sito istituzionale www.luisaspagnoli.it e all’indirizzo shop.luisaspagnoli.it.

Lo store, in italiano e inglese, garantisce la spedizione verso tutti i paesi dell'Unione europea, Balcani, Svizzera, Australia, Canada e Stati Uniti.

In vendita le collezioni di abbigliamento, borse, bijoux e accessori dell'etichetta.

Il marchio ha chiuso il 2014 con un fatturato pari a 125,5 milioni di euro

“Nonostante la presenza capillare sul territorio con oltre 150 monomarca in tutta Italia e più di 50 all’estero", ha sottolineato Nicoletta Spagnoli, amministratore delegato e presidente dell’azienda, "consideriamo strategica la scelta di varare il progetto ecommerce, per soddisfare le richieste della nostra clientela sempre più internazionale, giovane non solo anagraficamente, abituata a usare le nuove tecnologie digitali e con poco tempo a disposizione”.

Realizzata in collaborazione con Triboo Digitale, che la gestisce in outsourcing, la piattaforma è concepita per essere compatibile con tutti i device, smartphone, tablet e desktop.

Come spiega il management dell'etichetta in una nota, il progetto di lancio ecommerce rientra nell'ottica di un continuo sviluppo internazionale del marchio di Perugia che ha chiuso il 2014 con un fatturato di 125,5 milioni di euro e vede il 2015 come un altro anno di crescita oltreconfine.

L’eshop, infatti, spiega il management, fornirà anche un test per il mercato americano e australiano dove Luisa Spagnoli punta ad arrivare presto.

L'azienda, a oggi, conta, 52 monomarca all'estero e 73 multibrand.

Luisa Spagnoli