LuisaViaRoma apre a Noho (Nyc) nel 2023
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La società di consulenza di leasing Mona, venerdì scorso, ha fatto sapere che l’etailer italiano ha affittato lo spazio. "Noho si è completamente trasformata negli ultimi anni. LuisaViaRoma sapeva che Bond Street era il luogo in cui doveva stare", ha sottolineato Brandon Singer, a capo di Mona.
Nel 2021 LuisaViaRoma ha annunciato la partnership strategica con Style Capital. Il fondo di private equity con sede a Milano ha investito 130 milioni di euro per supportare la crescita internazionale dell'azienda guidata dal ceo Alessandra Rossi, top manager di lungo corso nel segmento del lusso.
Nel corso del 2022, l’azienda ha puntato al mercato americano con una serie d’iniziative volte ad aumentare il fatturato generato dalle vendite Oltreoceano. A metà 2022, quello americano era il secondo mercato più importante, con una percentuale di vendite del 14,85 per cento.
Il negozio di Noho sostituirà Blick Art Materials, che la scorsa estate si è trasferito in un'altra sede nelle vicinanze.
LuisaViaRoma, con sede a Firenze, offre abbigliamento di moda per uomo e donna.
Fondata nel 1929 da Luisa Jaquin e Lido Panconesi con l’apertura dell’omonimo concept store di via Roma a Firenze, LuisaViaRoma è cresciuta sotto la direzione manageriale del nipote dei fondatori, Andrea Panconesi, che oggi ricopre il ruolo di presidente e di sua figlia Annagreta, creative director dell’ecommerce e dei negozi. Online dal 1999, oggi l’azienda fattura oltre il 90 per cento dalle vendite attraverso il web.